It Ends Tonight

di Juliet
(/viewuser.php?uid=4668)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo:

Prima di iniziare, un avvertimento.

Questa fanfiction contiene spoiler sul settimo libro. Se non l’avete letto o non l’avete ancora finito e non volete rovinarvi la “sorpresa”, non proseguite nella lettura.

Avvistati tutti, possiamo proseguire…XD

Dopo moltissimo tempo in cui non sono riuscita a scrivere nulla che avrei mai avuto il coraggio di pubblicare, una nuova fanfiction. Una volta letto il Trentatreesimo capitolo di Harry Potter and the Deathly Hallows”, The Prince’s Tale, questa fanfiction ha preso forma nella mia mente. Si tratta di momenti nella vita di Lily che non abbiamo visto, così mi sono divertita a crearli da me.

I capitoli sono tre, con l’aggiunta del Prologo e dell’Epilogo. Che dire…Spero vi piaccia!^^ Tutte le recensioni motivate sono ben accette!

Juliet



Titolo: It Ends Tonight

Personaggi: James Potter, Lily Potter, Severus Snape

Rating: PG13

Avvertimenti: Spoiler!





* Prologo *





Sanguesporco.

Nonostante cercasse di scacciare quella maledetta parola dai suoi pensieri, essa continuava a riecheggiare nella sua mente. Irritata, Lily Evans chiuse di colpo il dizionario di Antiche Rune e lo appoggiò sopra il libro di Pozioni per il quinto anno, facendo combaciare perfettamente i bordi delle copertine.

Si dedicò allora ai fogli di pergamena che giacevano sul tavolo al quale era seduta, in piena fase di ripasso in vista del prossimo esame. Alla sua sinistra pose gli appunti di Trasfigurazione, alla sua destra quelli di Difesa contro le Arti Oscure, dopo essersi accertata che fossero ordinati cronologicamente.

Aveva iniziato a riporli nei giusti raccoglitori quando Alice chiuse a sua volta il dizionario di Antiche Rune lasciando la piuma con la quale stava sottolineando i significati principali di una parola chiave all’interno del suo esercizio all’interno del tomo, così da non perdere il segno.

“Lily…” sospirò, passandosi la mano ora libera sugli occhi.

“Cosa?”

“LO so che è una cosa orribile, quella che ti ha detto Snape, ma—“

Lily lasciò perdere gli appunti e lanciò un’occhiata seccata all’amica.

“Cosa c’entra adesso Sev—Snape?” si corresse in fretta, fissando attentamente la ragazza che sedeva di fronte a lei, quasi sfidandola a suggerire che l’insulto che il ragazzo le aveva rivolto qualche ora prima l’avesse ferita.

Sanguesporco.

Alice alzò le sopracciglia.

“Stai riordinando in maniera maniacale. Ti conosco, Lily. E non negarlo,” riprese, svelta, quando vide l’amica aprire la bocca per ribattere “te l’ ho visto fare solo in occasioni del genere. Lo stato in cui versa solitamente il nostro Dormitorio è un altro punto a mio favore, per dirne una…”

Lily abbassò lo sguardo sul tavolo di legno scuro.

“Quello che volevo dirti, Lily” cominciò l’amica, più dolcemente stavolta “è che di solito sembra non importartene. Sei sempre stata superiore a tutti quegli idioti che hanno cercato di farti sentire…” si sforzò di trovare la parola adatta “… indegna di questo posto perché i tuoi sono Babbani.”

Lily non disse nulla.

“Quello che non capisco” terminò Alice, riprendendo la piuma in mano e rigirandola fra le dita, fissandola come fosse la cosa più interessante su cui avesse mai posato gli occhi “è perché tu ti faccia influenzare a tal punto da una persona come Snape.”

Lily rialzò il viso.

“Siamo amici da quando… da prima di arrivare ad Hogwarts…” mormorò, gli occhi fissi nel vuoto, una vena di incertezza nella voce “…o almeno lo credevo…”

“Cosa vedi in quel ragazzo, Lily?” sbottò, incredula, Alice “Come puoi reputarlo un amico, la stessa persona che ti offende e disprezza chiamandoti Sanguesporco?” enfatizzò l’ultima parola, nonostante l’avesse pronunciata in un sussurro.

Sanguesporco.

Lily si passò una mano fra i capelli sciolti sulle spalle e non rispose.





***



Questo è il prologo.

A breve, il primo capitolo.

Grazie a tutti per la lettura!

A presto,

Juliet





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=152477