Fixed points

di Geilie
(/viewuser.php?uid=42354)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scritta in occasione della Drabble Night del 18/01/13, organizzata per festeggiare in ritardo il mio compleanno.
Ho creato io i pacchetti per la serata: poiché erano piuttosto sostanziosi - i fandom in lista erano nove - evito di copiare qui le caratteristiche del pacchetto per intero e mi limito a riportare i dettagli della singola storia.

PACCHETTO OTTO
Fandom: Doctor Who
Personaggio: Wilfred
Prompt: Skyfall - Adele




Uno, due, tre, quattro
251 parole - malinconica e sicuramente poco originale. Non betata, anche...

Ancora non sei riuscito ad assimilare del tutto quello che è successo. L’alieno biondo, il cattivo, alla fine ha fatto qualcosa di molto eroico - o molto egoistico - e ha ricacciato tutti quei Signori del Tempo nel loro mondo malato. Il Dottore ti dà le spalle ma è vivo, si sta rialzando da terra.
Tiri un sospiro di sollievo - non per te, non perché sai che senza di lui non potrai uscire da questa strana cabina in cui ti sei rinchiuso per sbaglio, ma perché quel povero ragazzo ti ha fatto davvero preoccupare con tutti quei suoi discorsi strani sulla morte. Bussi sul vetro per attirare la sua attenzione - una, due, tre, quattro volte.


A quel punto lui si irrigidisce. Si volta, quegli occhi tanto più vecchi del suo viso che ti dicono addio e quella bocca tanto più giovane che ti implora indirettamente di salvarlo.
Capisci la situazione, davvero - e in fondo sei vecchio, la tua vita non è importante. Glielo dici, anche. Lui è così importante per tante, troppe persone, mentre tu sei solo un uomo, uno dei tanti.
E invece lui si raddrizza, mentre tutto gli crolla addosso, e va incontro alla sua fine con un coraggio che crede a torto di non possedere.

Perché il Dottore non ha mai incontrato una persona che non fosse importante e tu, che vedi Donna ogni giorno e ogni giorno vorresti dirle che intere galassie cantano il suo nome e la ringraziano, dovresti saperlo meglio di tutti.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1548622