Fragmenta Fatis

di Quebello
(/viewuser.php?uid=3024)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


premessa dell'autore Data la stranezza del mio lavoro, una spiegazione era d'obbligo.

Questa FanFic nasce da una scommessa con degli amici e da due idee, una abbastanza diffusa e condivisa, l'altra totalmente nuova ed inaudita.

La prima idea è che la trama di Final Fantasy XII sia stata ingiustamente maltrattata. Personaggi e temi erano estremamente interessanti e per svariati motivi non ci sono stati quei tre-quattro dialoghi in più, scene in più, introspezioni in più che ci avrebbero fatto amare questa storia quanto e più dei suoi predecessori.

La seconda idea (mia) è stata di scrivere questa storia che non è nè un fedele resoconto di dialoghi e scene del gioco, nè una storia precedente o successiva, nè la stessa storia che prende un diverso corso (what if...). In questa FanFic viene seguito il corso della storia del gioco così com'è, è identica l'ouverture ed è identico il finale, sono gli stessi i personaggi e le loro sorti. Sono però aggiunte battute, scene, momenti, pensieri.

Questa FanFic è stata la mia sfida a dei miei amici scettici, ma lavorandoci mi ci sono affezionato. Ho persino cominciato a sentirmi orgoglioso di averla scritta, pur non essendo certamente una "mia" storia, ma semmai la mia interpretazione di una storia altrui, di personaggi altrui. Sono arrivato al punto di volerla rivedere e correggere, per poterla pubblicare.

Considerate questo lavoro il mio tributo a Final Fantasy XII, e alla sua splendida storia, è il mio modo di dargli l'attenzione e la cura che, ingiustamente, gli è stata negata.

Spero che chi legge troverà piacevole questa mia diversione.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=155253