Vetro Soffiato

di e m m e
(/viewuser.php?uid=5676)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: emme
Fandom:
Harry Potter

Titolo: Loneliness
Personaggi: Severus
Riassunto: Ma arriva un momento nella vita di un uomo in cui ci si rende conto di essere rimasti gli unici al mondo in grado di vederci per come realmente si è.
Rating: G
Word: 177 (W)
Generi: Introspettivo, Drammatico
Avvisi: Nope.
Note: Partecipa alla Drabble Night in onore di Geilie, il pacchetto prevedeva: fandom Harry Potter, Sherlock, Lonely day – System of a Down
Beta: Nessuno...

 

Loneliness

 

Si dice che al mondo esista sempre qualcuno che conosce la tua vera essenza, o che almeno sia in grado di sondarti, di leggerti dentro come un libro aperto. Di vederti per come sei veramente.
Aveva sempre dubitato che una tale persona esistesse, per lui. Di certo non dopo la morte di Lily.
Ma arriva un momento nella vita di un uomo – anche un uomo perfettamente padrone di se stesso come è lui – in cui ci si rende conto di essere rimasti gli unici al mondo in grado di vederci per come realmente si è.
Per Severus questo momento è arrivato quando ha puntato la bacchetta contro il petto di un vecchio infermo e ha pronunciato le uniche due parole che in quella circostanza non avrebbe mai voluto pronunciare.
Mentre il corpo spezzato di Albus Dumbledore si libra nell’aria, Severus può vedere ancora i suoi occhiali mandare un ultimo bagliore, vacuo simbolo di una vita ormai spenta.
Esce di scena, Severus, con l’acuta consapevolezza di non essere mai stato così solo in tutta la sua faticosa esistenza.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1563993