Indovina chi sono in 90 parole

di MusicDanceRomance
(/viewuser.php?uid=115047)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 
Questa Drabble ha partecipato al contest “IN SINTESI: Tutto in una frase", indetto da GinevraCorvino sul forum EFP classificandosi seconda. La sfida consisteva nel non nominare mai il personaggio della storia, perchè gli altri partecipanti del contest dovevano indovinare di chi si trattava! Ora che la sfida è terminata si può ben capire chi sia il personaggio in questione! :)
Il link del contest è qui http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10493456  
 

Si fida così tanto di me, il marmocchio appassionato di erbe, che ho proprio voglia di nominarglieli. In fondo è stato uno spasso con loro.
Tossisco e borbotto: “I tuoi genitori erano valorosi”.
Ecco, il suo sorriso cambia. Divertente torturarlo così.
Non ti angustiare, moccioso: qualcuno prova vergogna a portare il nome del proprio padre; ci sono uomini che negano di avere figli, li seppellirebbero.
Però potresti invidiarmi: non saprai se tua madre si sarebbe caricata dei tuoi delitti.
Quanto conta la famiglia? Io non ho famiglia, lui sta tornando.
 

 

Stile 9 /10 
Lo stile è bello, ma ci sono due frasi che all'interno della fic suonano strane : " Non ti angustiare, moccioso: qualcuno prova vergogna a portare il nome del proprio padre; ci sono uomini che negano di avere figli, li seppellirebbero. 
Però potresti invidiarmi: non saprai se tua madre si sarebbe caricata dei tuoi delitti." Nel senso che sono tortuose, non che non si capisca il senso. 
Lessico 10/10 
Ottimo, ricercato e pungente, cattivo come il personaggio. 
Originalità 10 /10 
Punteggio pieno per la coppia scelta. Assolutamente non banale. Avresti potuto scrivere di Barty in mille altre circostanze, invece lo hai "preso" nel suo travestimento da Malocchio e proprio mentre parla al ragazzo, Neville che a causa sua ha "perso" perché impazziti grazie alle sue torture i genitori. Ottimo. 
Sintesi 9/10 
Vedere voce stile. Purtroppo per capirne bene il senso vanno rilette almeno due volte. All'inizio sembra che sia Neville che debba vergognarsi dei suoi genitori, e che lo stesso Naville abbia commesso qualcosa di male. Poi se si rilegge tutta la frase si capisce invece che Barthy parla a se stesso. 
Gradimento personale 10/10 
Molto bella, molto intensa, molto crudele. L'ho adorata! 
IC 20/20 
Assolutamente canon e perfetto. 
TOTALE 68/70 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1569246