Just Breathe

di lulubellula
(/viewuser.php?uid=192261)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Just Breathe

Pov Nellie

Sweeney era entrato nella mia vita come un uragano mascherato da lieve brezza, apparentemente una ventata di aria nuova e salubre, mi avrebbe portata via da questo mondo squallido e senza cuore e mi avrebbe regalato la prospettiva di una vita nuova e felice, mi avrebbe salvato dalla miseria e dalla solitudine della mia vita meschina.

Avrei venduto la mia anima pur di vedergli brillare quegli occhi scuri e tempestosi, avrei ucciso, ingannato, truffato persino me stessa, nel tentativo di vedere quell’espressione di felicità e follia pura che aveva sempre quando ammirava quei lucenti rasoi d’argento, sperando che, un giorno, quella stessa espressione, fosse riservata anche a me.

Mi sarei gettata nel fuoco per lui, pur di fargli comprendere il mio amore e la mia dedizione incondizionati.

L’avrei fatto veramente, se lui non mi avesse battuta sul tempo.

E quell’aria salubre e fresca che credevo avesse portato nella mia vita, si rivelò per quello che era: nient’altro che un gas inodore e mortale, che uccideva con l’inganno le povere fanciulle stolte e ignare e le portava senza alcun indugio nell’inferno da loro più temuto, la vita vera, spezzata come un fragile ramoscello, scosso da un vento troppo forte.
 
NdA.
Eccomi con la seconda flashfic su questo stupendo film, spero di aver colto l’essenza di Nellie Lovett o almeno di essermi avvicinata.
Le recensioni sono ovviamente benvenute
A presto
lulubellula




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1582396