Mythshipping

di _Morgan
(/viewuser.php?uid=8339)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Mythshipping - I

<tumblr-mxgqsi-OGJ01se9x99o1-400

[ Mythshipping ]


_Morgan



Titolo: Mythshipping
Prompt: Married
Pairing: MalikxIsis
Disclaimer: I personaggi citati in questa raccolta, così come il manga Yu-Gi-Oh! Non sono di mia proprietà, bensì appartengono a Kazuki Takahashi. Io li utilizzo solo per divertimento senza alcun fine di lucro.
L'idea della Shipping Collection è di XShade-Shinra, qui potrete trovare tutti i dati in merito a quest'iniziativa se dal caso vorreste parteciparvi.
Note: A voi il primo capitolo della Mythshipping. Altra raccolta, altro Crack! e questo rispetto agli altri ha anche l'inconveniente delle limitazioni imposte dal regolamento di EFP, che – beninteso – non intendo violare. Il rating gialloarancio è si riferisce a possibili situazioni di violenza che nulla centrano con 'unioni esplicite' fra i due personaggi.
Detto ciò...Ho scelto questa coppia perché volevo tornare a scrivere dell'Egitto e delle sue tradizioni, inoltre Isis mi mancava e non vedevo l'ora di trovare un personaggio che riuscisse a tener testa a Malik [ebbene sì, la mia poca simpatia per lui è radicata, non vi sono speranze di miglioramento]; qui è ancora ragazza e quindi non riesce a dare il meglio di sé, ma migliorerà.
I matrimoni fra consanguinei erano molto diffusi nell'antico Egitto, specialmente in alcune 'caste'; essendo Malik e Isis discendenti dei guardiani delle tombe – setta in via d'estinzione- ho ritenuto verosimile che fosse imposta loro un'unione al fine di portare avanti la famiglia.
Ultima nota: questo frammento si colloca poco prima dell'iniziazione di Malik.


Detto ciò vi lascio alla lettura...








M – Married




Siamo sposati?” domanda Malik.
Isis assottiglia lo sguardo e serra le labbra, imprimendo più forza ai mortaio per terminare velocemente la preparazione delle spezie e ritirarsi; si sente in trappola, prigioniera dello sguardo del bambino e di antiche tradizioni, troppo per avere credito, ma nel mondo buio in cui vivono le clessidre non contano e lei presto sarà la consorte di Malik, poi madre.
Come Aset.

Allora?” Sbotta il bambino “Baba ha detto che sei mia moglie, ma non abbiamo celebrato il Katb el-Ketāb
Lo sono” mormora con occhi lucidi “Se così piace agli Dèi”




* * * * *



.: Glossario:

*  Baba = Padre

* Katb el-Ketāb = Matrimonio [nell'arabo utilizzato in Egitto, sarebbe l'equivalente del nikah]






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1588008