Once upon a Drabble Night

di Geilie
(/viewuser.php?uid=42354)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scritta per la Drabble Night del 15/02/13, organizzata per festeggiare l'EFP-anniversario della splendida Trick (che ha anche creato i favolosi pacchetti).

PACCHETTO “I DO, I DO, I DO, I DO, I DO” + ROSSO
Fandom: Once upon a time
Personaggio: Jefferson
Prompt: immagine
 



Regina di cuori
185 parole - spero non sia troppo OOC, io a rendere i pensieri un po' folli di Jefferson ci ho provato; sottilmente angst e non betata.
 
Il tuo castello di carte era alto, così alto che non ne vedevi la cima.
D’accordo, forse sei entrato in affari con le persone sbagliate, forse hai sbagliato qualcosa, ma il tuo mestiere l’hai sempre fatto bene: il tuo mestiere è fare cappelli e hai sempre solo fatto cappelli. Ne hai creato uno magico, va bene, e allora? Possibile che un solo cappello, uno stupido magnifico cappello magico, ti abbia potuto portare a tanto? A perdere la testa? A perdere il cuore?
Il tuo cuore si chiama Grace e senza di lei non sei nulla. Il tuo cuore si chiama Grace e Grace era la regina del tuo castello. Ora che non c’è più chi baderà al tuo castello, eh? Chi farà sì che il vento non lo faccia crollare? Chi terrà in piedi tutte quelle carte che avevate impilato con tanta cura?
 
«Grace…?» la chiami, ed è appena un sussurro, ma lei è tra le tue braccia in un lampo e dopo tanti anni il tuo cuore è tornato a battere e il castello è ancora in piedi, più solido e splendente che mai.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1618020