Maschere

di NakamuraNya
(/viewuser.php?uid=32797)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Paura del Gelo
 
Quel giorno ad Asgard era scesa la neve e i giovani, approfittando dell'interruzione degli allenamenti, decisero di divertirsi nei giardini.
Loki mise un piede nudo sul bianco manto e per la prima volta non sentì su di sé quella cappa di caldo avvolgerlo.
Fu un attimo e Frigga lo ritrasse a sé tremando leggermente, sembrava avesse paura ma Loki era un bambino e non capiva cosa poteva esservi di così spaventoso nella neve.
A lui piaceva il gelo.
Quella notte mentre dormiva nel letto fu improvvisamente svegliato da Thor.
«E se i giganti di ghiaccio approfittando della neve attaccassero Asgard?»
Già, ogni bambino quel pomeriggio aveva manifestato in qualche modo il timore di un attacco da parte di quelle creature.
Loki invece ci aveva sperato, non che volesse che la sua dimora venisse attaccata, era solo curioso di vedere se erano veramente alti più di un albero adulto e azzurri come gli occhi di suo fratello.
«Anche a te fanno paura, vero?»
Si irrigidì un poco tra le coperte pesanti, non poteva confessare che in realtà ne era curioso, già da tempo aveva notato come gli altri lo guardassero come se fosse diverso.
«Si.» Pigolò la sua prima bugia e si mise la maschera del normale bambino asgardiano che ha paura delle creature del gelo.

Ecco a voi la fine di questo capitolo. Voglio ringraziare alicetta96 e Lady Atena per aver messo questa storia tra le seguite e alicetta96 per aver recensito il precedente capitolo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1622477