What is?

di I_am_Alu
(/viewuser.php?uid=320732)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


C'è sicuramente qualcosa in te, nella tua semplicità, nel tuo modo di essere te stessa, che va oltre ciò che le persone vedono.

Qualcosa che le persone non apprezzano, qualcosa che non riescono ad afferrare e vedere, qualcosa che è lì, talmente scoperto da risultare invisibile all'occhio comune, poiché a volte si bada troppo a ciò che sta in fondo alle persone da non soffermarsi alla semplicità di una risata, di un sorriso, di uno sguardo che farebbe innamorare il diavolo in persona.

Eppure sai che è lì, a portata di mano, eppure irraggiungibile.
E te ne rendi conto quando ti accorgi di quanto tu possa rimanere influenzato da tanta semplicità, da come un sorriso possa cambiarti una giornata storta, una di quelle giornate in cui ti chiedi se valga la pena mettere i piedi fuori dal letto e affrontare la giornata.
Da come un sorriso possa farti cambiare prospettiva, possa farti pensare che le cose non vanno poi così male, perchè in fondo la vita non è così male come pensi, non con persone che con tanta semplicità riescono a strapparti un sorriso e magari una risata.

E pensi di poter fare qualcosa per quella persona, di poterla rendere felice, un po' come lei rende felice te, anche senza rendersene conto.
Sai di apprezzare quella parte di lei che nessuno guarda, a cui nessuno fa caso, quasi come non esistesse.
Pensi a cosa tu possa fare per far sì che lei capisca quanto sia speciale, che si senta per una volta tanto importante quanto lo è per te, perchè non c'è niente di più bello nel vedere la persona per noi speciale felice.
Ma in fondo, puoi solamente impegnarti con tutto te stesso per trovare un modo per renderla felice, per far sì che si apprezzi come la apprezzi tu, anche se questo significherebbe risultare a tua volta invisibile ai suoi occhi.
 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1630680