Omaggio al Presidente Miao

di Faffina
(/viewuser.php?uid=92436)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Omaggio al Presidente Miao.

 

 

- Vola gattino, vola! – urlò Jace sollevando il Presidente Miao e girando vorticosamente su se stesso con le braccia tese in avanti. Il povero gatto mandò un miagolio terrorizzato, probabilmente nel tentativo di chiamare in soccorso il suo padrone, ma venne subito strozzato dalla forza centrifuga.

L’udito di Magnus era sufficientemente sviluppato per captare la più piccola richiesta d’aiuto, almeno quando proveniva dal suo appartamento. Che poi decidesse di ignorarla era un’altra questione. A meno che non si trattasse del suo gatto.

La figura alta dello stregone si stagliò sulla porta con un’espressione che avrebbe terrorizzato chiunque, ma non Jace, ancora impegnato a far provare al Presidente l’ebbrezza del volo.

Veloce come un lampo Magnus gli sfilò il gatto dalle mani e schioccò le dita. I suoi occhi fiammeggiarono e le caviglie di Jace si bloccarono insieme avvolte da uno strano luccichio.

Lo Shadowhunter fece un altro mezzo giro su se stesso prima di perdere l’equilibrio e schiantarsi pesantemente sul pavimento.

- Magnus! Per l’Angelo, potevo rompermi qualcosa. – Si lamentò Jace massaggiandosi un gomito e tirandosi a sedere.

L’espressione dello stregone non prometteva nulla di buono – Che cosa. Pensavi. Di fare. Con. Il mio. Gatto. - ringhiò a denti stretti.

- Si stava divertendo anche lui. - brontolò Jace alzandosi faticosamente in piedi e lottando per liberarsi le caviglie ancora bloccate dal fastidioso incantesimo. Il Presidente, al sicuro tra le braccia del padrone, gli lanciò un'occhiata di fuoco che non poteva essere fraintesa.

Magnus passò lentamente le lunghe dita tra il pelo del gatto, fissandolo con gli occhi felini ridotti a fessura. - Il fatto che sia costretto a tenerti in casa mia non vuol dire che tu possa tormentare il Presidente Miao. - Poi sorrise ed aggiunse - Vado a farmi una doccia. -

Jace saltellò a piedi uniti, seguendo lo stregone - Ehi, aspetta, sciogli l'incantesimo! -

Magnus si fermò seccato e si voltò sollevando le sopracciglia - Considerala una precauzione. - Ribatté sbattendosi la porta del bagno alle spalle.

 

 

* Angolo dell’Autrice *

 

Questa è la prima fanfic sugli SH in cui non si fa nemmeno il minimo accenno ad Alec... Ma che mi succede? :D Va bè, Jace ti sta bene, lascia stare il presidente! ^^

Per chi non lo sapesse finalmente anche il Presidente Miao è stato aggiunto all’elenco dei personaggi. Avevo fatto personalmente la richiesta ^^ Grazie a tutti quelli che lo hanno approvato!

E questa flashfic in suo onore è per festeggiare questo grande giorno! XD

Non pensate anche voi che il gatto di Magnus sia uno dei personaggi più riusciti della Clare? XD Ho letto una splendida fic, tempo fa, in cui il Presidente avrebbe conquistato il mondo ^^

 

Meow meow a tutti!

 

Faf





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1636113