Ad occhi aperti...

di Calice
(/viewuser.php?uid=27239)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Chapter 1

Chapter 1

 

Lo guardai ancora una volta prima di abbandonarmi ai ricordi...

Rumore di  ferraglia, sangue, molto, troppo, ricopriva tutto, sirene della polizia, grida, orrore, occhi chiusi,  forse per sempre, l'ambulanza, infermieri, barelle, la scena, una moto, un camion, le parole insistenti di conforto, compassione, non ce l'ha fatta! destino? no, qui il destino non c'entra,  compassione? Non esiste la compassione per un pazzo ubriaco che uccide per gioco.. Se lo meritava! Ma lui, no. Rabbia. Altra scena, altro luogo: l'ospedale, medici dappertutto, la porta, la sala d'aspetto, una, due, tre ore... quanto ci volete far aspettare ancora! Urlo impazzito contro una di quelle infermiere, vuole una camomilla? Te la sputo in faccia una camomilla! Un chirurgo, il verdetto, coma profondo, ce la farà, dice, poco convinto, ce la farà! Si, come no, quando mai un dottore ti dice le cose come stanno? Mi sto laureando in medicina e un coma è un coma, profondo... difficile che si risvegli. Sono un tipo ottimista di natura ma so per esperienza che è inutile convincersi che tutto andrà bene quando invece stai nella profonda m***a...

E' ipocrisia e io non sono un ipocrita per quanto bugiardo...

Non ci riesco...

Sai Apollo mi mancano le litigate con te...

 Svegliati! Fallo per me e se non per me per mio padre o forse dovrei dire nostro padre, fratellino acquisito! Ci manchi, trova la forza per tornare a scherzare e a ridere come noi l'abbiamo trovata per aspettare e farci coraggio. Vengo da te quando posso e spero di poter sentire ancora una volta la tua voce dirmi fratello e vedere i tuoi occhi aprirsi ancora. Ormai tutti quelli dell'ospedale si sono affezionati a te e ogni giorno sei sommerso di lettere che ti augurano guarigione... Sono sicuro che quando ti smuoverai da quel letto di ferro salteranno tutto dalla gioia! Sono stati come una seconda famiglia in questo periodo.. Ora vado. Ho un esame tra poco.. augurami buona fortuna!

                                                                                                                                                                          

                                                                                                                                                                              Tornerò...

                                                                                                                      Baron





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=165541