Stralci di vita universitaria

di Nihal
(/viewuser.php?uid=72151)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


STRALCI DI VITA UNIVERSITARIA
Deliri di onnipotenza di una studentessa semiseria: manuale di ingresso nel magico mondo dell’università




1. L’inizio

«Vai un po’ più indietro… ora un po’ più a destra, no, no, a sinistra!»
Facciamo il balletto?
«Ora sorridi… Perfetto!»
Guardo la foto sul libretto con aria scettica. A tre anni dall’immatricolazione ancora non riesco a capire cosa ci sia di perfetto: sembro fatta di qualcosa di pesante, almeno per la parte che non si confonde con lo sfondo. Insomma, se guardi la mia foto vedi cinquanta (uno) sfumature di grigio, tra cui puoi distinguere una faccia. Se fai attenzione.
E con questo faccio il mio ingresso nel favoloso mondo universitario. Un avviso: liceali che non vedete l’ora di immatricolarvi (ne esistono?), preparatevi spiritualmente e fisicamente, non fate come me, che sono entrata in questo nuovo universo con un’ingenuità disarmante.
È per voi che sto raccontando la mia esperienza, per mettervi in guardia.
Dovreste essermi grati.



Salve!:) Allora, partiamo con le precisazioni: ovviamente questa storia è scritta per scherzare, molte cose sono esagerate (altre purtroppo no!XD) anche se buona parte comunque si basa sulle mie esperienze personali.
Spero che nessuno in queste righe riconosca il proprio ateneo o peggio il proprio professore, ma caso mai succedesse, per favore non indagate sulla mia identità e non andate a dirglielo almeno finché non mi sono laureata, grazie!:)
La storia avrà probabilmente non più di otto capitoletti, di cui almeno sei sono già stati scritti, quindi pubblicherò abbastanza regolarmente!:)
Detto ciò, vi saluto!:)

Nihal





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1675084