Niff Week - only 209 words

di EliCF
(/viewuser.php?uid=227570)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Niff week 
(11-17/19 marzo)



Day 3 – First kiss.                                             

How to believe in love



“Nick?”
“Mh?”
“Tu ci credi all’amore?”



“No”.
Jeff ingoiò un deluso “oh” e si lanciò a capofitto sugli appunti di storia.
Nonostante fosse piegato sui fogli, Nick notò il suo avvampare e si affrettò ad aggiungere: “I-il fatto è che non credo nelle persone. Non più, almeno.”

Jeff aveva timidamente alzato lo sguardo e ora lo guardava con attenzione, aspettando che continuasse. Nick si era rabbuiato e appariva triste, lontano.

“Quando le persone ti lasciano solo, smetti di credere in loro. Smetti di credere nel bene. Quando dicono di volertene, ti limiti a scrollare le spalle e a pensare che presto cambieranno idea. Non è bello.”

“Io ti voglio bene” scandì Jeff, lo sguardo puntato sul pavimento. “E non cambierò idea”.

Nick quasi sentì il sangue abbandonare le sue vene.
Jeff ancora non lo guardava, ma gli aveva parlato d’istinto, in modo sincero. Fu come se fosse scoppiato in un pianto che tratteneva da tempo o come se in una giornata di vento avesse lasciato che la sciarpa gli volasse via senza cercare di riprenderla.

Nei momenti seguenti nessuno dei due si mosse; l’uno in piedi, pallido, l’altro seduto, rannicchiato e rosso, le mani spalmate sui fogli inchiostrati.
Dopo aver riacquistato un po’ di colore e senza dire una parola, Nick si avvicinò al compagno.

“Anche io te ne voglio, sai.”

Lo mormorò accovacciandosi ai piedi della sedia su cui si stringeva Jeff, cercando il suo sguardo e senza trovarlo.

“Non credo nelle persone, ma credo in te. E non stavo aspettando altro se non che mi dicessi che per te è lo stesso. Non è così?”

Jeff aveva alzato lo sguardo e lo guardava con occhi enormi e sguardo liquido, il fiato sospeso e il viso ancora acceso. Parlò con voce così bassa che Nick avrebbe potuto esserselo immaginato.

“E’ così.”




“E’ la domanda che mi hai fatto quando ci siamo baciati per la prima volta. Certo che adesso credo nell’amore, Jeff. E tu?”

“Ho iniziato a crederci quando ti ho visto per la prima volta.”






 
 




Note di regia:
Non posso crederci, mi sono rimessa in pari! Yeah.
Come avete potuto vedere, il vero e proprio atto del bacio non è descritto. Ma credo di non essere andata “fuori prompt” visto che comunque è stata descritta la situazione in cui è avvenuto. Questa Niff prende sempre più spazio nel mio cuoricino Klaine!
A domani con il prompt più dolce della raccolta!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1683467