Isn't he lovely?

di inlovewithhim
(/viewuser.php?uid=376511)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Mi trovai a fare la fila alla cassa con mia madre, la quale avevo accompagnato a fare la spesa. 
Le persone davanti a noi erano all'incirca una decina, quindi l'attesa si prestava essere alquanto lunga. All'improvviso mia madre scattò come per essersi ricordata qualcosa.
 
" Scusami Alex ho dimenticato di prendere i biscotti,  i tuoi preferiti, puoi andare al volo a prenderli?" esclamò.
 
"Certo." risposi.
 
Lasciai la fila e mi diressi alle corsie. Scorsi con lo sguardo gli scaffali alla ricerca dei biscotti con le gocce di cioccolato. Guardai più in alto e li trovai all'ultimo scaffale.
" Porca miseria." mi dissi. "Sono troppo in alto."
 
Allungai il braccio nel tentativo di raggiungere il pacco di biscotti quando una figura alta fece ombra su di me. Entrò nella mia visuale un braccio che afferrò la confezione; me la porse gentilmente e ringraziai prima di alzare lo sguardo e incrociarlo a quello di due brillanti occhi verdi, appartenenti ad un ragazzo che ebbe all'incirca la mia età.
Rimasi per qualche istante scossa: il suo sorriso, accompagnato da due dolci fossette, illuminava il suo volto incorniciato da ricci castani perfettamente spettinati.
 
L'osservai allungare nuovamente il suo braccio per prendere un altro pacco di biscotti, evidentemente per sè, e allontanarsi, dopo avermi rivolto un'altro sorriso che ricambiai timidamente. 


 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1687894