piccoli intoppi

di Maga_gegenes
(/viewuser.php?uid=384283)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Dopo l’ennesimo colpo andato male e l’ennesimo tradimento di Fujiko, Lupin, Jigen e Goemon si ritrovarono insieme al covo vicino al mare.

“ Basta! Sono stufo dei suoi continui tradimenti!” disse Jigen accendendo l’ennesima sigaretta.

“ Do ragione a Jigen non possiamo continuare cosi!” disse Goemon con la sua solita calma.

“ Suvvia amici! Non è cosi grave in fondo è fatta cosi, non ci posso fare niente.” Disse Lupin cercando di giustificare la ragazza.

In quel preciso momento entrò una sorridente Fujiko che salutò felice i ragazzi “ Buongiorno! Ho un favore da chiedervi, potete…” non finì la frase che un sonoro - no – parti da Jigen, che uscì sbattendo la porta.

“ Ma cosa gli prende! Gli è andato di traverso il pranzo per caso?” disse Fujiko un pochino scioccata. Jigen camminava scrutando il mare pensieroso, quando la raggiunse Lupin, i due si sedettero sulla spiaggia e iniziarono a parlare:

“Senti Jigen, Fujigo ci ha proposto di derubare una famosa banca e di dividerci la refurtiva, che ne pensi?”

“Non lo so, non mi fido di lei”

“Jigen ci servi, e poi senza di te e della tua bravura la maggior parte dei colpi li avremo falliti e inoltre sei un buon amico! E noi ci fidiamo di te!”

“ Si lo so, anche io mi fido di voi, ma è di lei che non mi fido!”

A quel punto intervenne  Goemon:

“Jigen nemmeno io mi fido di lei, ma ho deciso di partecipare in nome dell’amicizia che mi lega con Lupin, fallo anche tu!”

Jigen si rassegno, in fondo era vero non gli andava di abbandonare Lupin nell’ora del bisogno solo per quella traditrice:

“ Ok, lo faccio solo per voi amici mie”.

 

 

Nel frattempo in un luogo lontano…

 

“ Dottore la pozione è pronta e anche l’antidoto”

Un uomo nascosto nell’ombra rise di gusto “ Perfetto il mio piano può iniziare”.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1707815