Padre e figlio. Ove si chiede si risponde

di anime_96
(/viewuser.php?uid=222152)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


SOPRANNOMI...
 
 
-Estratto dal diario di Haytham-



Papà. Fino a due mesi fa non mi sarei mai aspettato di essere chiamato così -non mi sarebbe importato granché-, ma Connor si rifiuta ancora di darmi questo titolo, decisamente troppo affettuoso. E lui troppo è testardo.
Forse un giorno, quando saremo più uniti, mi chiamerà così.
Penso che mi piacerebbe.

Haytham. C'è qualcosa di profondamente sbagliato in mio figlio che mi chiama con il mio nome. Mi fa sentire un estraneo.
Cosa che, essenzialmente, sono... ma davvero non vorrei, non voglio esserlo.

Padre. Agrodolce. E' gradevole, ma fa male.
Il rammarico segue questa parola come un'ombra. Anche adesso, dopo due mesi, sono sorpreso dal fatto di avere un figlio.
Mi sembra innaturale essere chiamato padre.

Vecchio. Un titolo maleducato.
E' sempre presente un ghigno furbesco sulla faccia del ragazzo ogni volta che mi chiama così. Mi ricorda tanto me stesso alla sua età.

Vecchio Lupo. Mio... figlio ha iniziato a chiamarmi così per provocarmi.
Io lo chiamo "cucciolo" o "cucciolotto" per prenderlo in giro a causa suoi tratti "da lupo", e come tale scatta arrabbiato verso di me. Devo dire che per quanto riguarda questo aspetto non mi assomiglia molto.
Dovrei essere contrario ad un titolo così degradante, eppure... quando lo sento chiamarmi così non posso fare a meno di sorridere. Sembra uno scherzo del tutto personale, una cosa solo nostra. Mi fa sentire come se ci fosse qualcosa che condivido con lui da molto tempo, qualcosa che lui avrebbe dovuto conoscere sin dalla nascita.

E mi fa sentire ciò che sono davvero.
Un padre...
 
 
 
 
 
NOTE:
allora, che dire, mi dispiace non avervi avvertito prima ma questo è l'ultimo capitolo della raccolta, ma per la vostra gioia, o dovrei dire disperazione, ho già in programma di tradurre una long con Haytham protagonista (non posso farci niente, mi piace troppo xD).
se volete continuare a seguire le storie o i disegni che pubblica l'autrice originale, ovviamente in inglese, vi metto il link del blog
--> http://ask-the-kenways.tumblr.com/
alla prossima
baci
anime_96




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1756414