L'inizio perduto (e poi ritrovato)

di 365feelings
(/viewuser.php?uid=54908)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autrice: KumaCla
Titolo: L’inizio perduto (e poi ritrovato)
Personaggio: Faye Valentine, Spike Spiegel
Rating: verde
Avvertimenti: drabble, missing moments
Genere: malinconico
Note: scritta per il geniale Writing day; Spike/Faye è uno dei miei OTP storici che mi sono sempre limitata a venerare senza mai scriverci perché oddio come si fa? In compenso Kuruccha ha dimestichezza con la coppia e lei sì che scrive storie splendide; sotto suo consiglio ci ho provato anch’io, alla fine, senza riuscirci ovvio. Quindi spetta a voi vederci Faye/Spike: vi prego, vedetelo. Spero non sia OOC >___< 



 
Si è presa il suo giubbotto e ora lo indossa con noncuranza, anche se le maniche sono un po’ lunghe e le spalle cadono larghe. Ma Faye è una bella donna - sì, proprio una bella donna - e qualsiasi cosa vesta le sta bene.
Mentre lo indossava è stato tentato di dire qualcosa, un commento ironico, una battuta arguta, un rimprovero, una raccomandazione, qualcosa; ma alla fine è stato zitto. «Dalle tregua» gli aveva detto Jet il giorno prima «Ha appena fatto luce sul suo passato». E per una volta ha taciuto, si è limitato a guardarla prendere il giubbotto e uscire, una sigaretta tra le unghie perfettamente laccate di rosso e una tazza. Perché lo conosce bene, lui, il peso del passato. E anche se è stata lei, a cercarlo, a volerlo ritrovare quell’inizio perduto, ci vuole del tempo (molto, molto tempo) per assimilarlo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1763471