Buone intenzioni

di Geilie
(/viewuser.php?uid=42354)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scritta in occasione del Writing Day Weekend! organizzato da 24 hours of fun tra il 13/04/13 e il 14/04/13.


PROMPT #17 - The Animals - Don’t let me be misunderstood
 
Autore: Geilie
Fandom: Supernatural
Personaggi: Sam, Dean
Rating: giallo; Pg15 (più che altro per il linguaggio)
Avvertimenti: introspettiva, malinconica e ambientata in uno qualunque dei tanti momenti in cui Sam prende una decisione importante che Dean (a ragione o a torto) considera sbagliata.

 
Buone intenzioni
(279 parole)
 
A volte vorrebbe che Dean non cercasse di ostacolarlo per principio, sempre e comunque, senza neanche provare a capire.
Sa di aver fatto delle grandi stronzate, in passato, sa di aver corso dei rischi che forse avrebbe potuto evitare di correre, ma sa anche che Dean ha fatto altrettante stronzate e corso altrettanti rischi, se non di più: è andato all’inferno, per salvargli la vita, e senza neanche chiedergli cosa ne pensasse. Ha fatto patti con demoni, con angeli, perfino con la Morte, e tutto sempre per proteggere lui.
Sam vuole un bene dell’anima a suo fratello - suo fratello è la sua famiglia e i Winchester mettono la famiglia davanti a tutto e tutti - e apprezza che Dean si preoccupi per lui, che l’abbia cresciuto, che sia ancora in grado di dirgli “stai facendo una cazzata, Sammy, dacci un taglio”, ma a volte vorrebbe che Dean fosse in grado di accettare il fatto che qualcuno possa voler fare una cazzata - o un sacrificio, a seconda dei punti di vista - per il suo bene, come lui è sempre stato pronto a fare per il bene delle persone che gli stanno a cuore.
Perciò Sam farà quel che farà, andrà avanti senza guardarsi indietro, sperando che le sue intenzioni non vengano fraintese. È umano, solo umano, e alla fine i suoi sbagli peseranno forse più delle buone azioni, sulla bilancia di Dio, ma va bene così. Finché può illudersi che i suoi peccati servano a tenere al sicuro la sua famiglia, va bene così.
L’unica assoluzione di cui a Sam è sempre importato, in fondo, è anche l’unica che non mancherà mai di arrivare: quella di Dean.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1793902