Adorazione

di WishfulThinking
(/viewuser.php?uid=35037)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La tenevo tra le braccia

Adorazione

 

La tenevo tra le braccia.

 

La tenevo tra le braccia tutte le volte che adottava il capovolgimento spirituale, in battaglia o in allenamento.

 

La tenevo tra le braccia e mi chiedevo come sarebbe stato farlo per davvero, per le vie di Konoha, o in camera sua, o sulla collina dietro il parco, dove le nuvole si vedono tanto bene.

 

La tenevo tra le braccia con la scusa di difenderla, quando la verità era che nessuno mi obbligava a farlo; quando la verità era che ero troppo vigliacco per farlo per le vie di Konoha, o in camera sua, o sulla collina dietro il parco, dove le nuvole si vedono tanto bene.

 

E mi lamentavo, continuamente, quando c’era; e mi mancava, terribilmente, quando non c’era.

 

Sapevo che l’amavo, semplicemente, ma farglielo capire era tutt’altro che semplice.

 

E poi…poi mi sono fregato da solo.

 

La tenevo tra le braccia quando si è risvegliata un istante prima di quanto avessi calcolato, la tenevo tra le braccia quando mi ha disarmato; in quell’attimo, ha visto nei miei occhi quello sguardo che non può essere confuso con nessun altro. Adorazione.

 

 

 

“…In quello sguardo ho sentito tutto il bene, e il dolore, e la fragilità del mondo. Ricordo di aver pensato:Ora, non potrò più sentirmi sola, per tutta l’eternità’”. Ino terminò guardando Shikamaru negli occhi, e stringendogli la mano.

 

I presenti applaudirono. Sakura si asciugò le lacrime.

 

Lui rispose a quella stretta, e tenendola saldamente alla vita la condusse al centro della pista da ballo: “Sarà meglio” sussurrò al suo orecchio “perché me l’hai appena promessa l’eternità…signora Nara”.

 

Lei gli sorrise, e di nuovo lo vide, quel guizzo negli occhi di lui, quel guizzo che non può essere confuso con nessun altro.

 

Adorazione.

 

 

 

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=181529