Guardati allo Specchio.

di AnyaVeritas
(/viewuser.php?uid=143006)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Guardati allo specchio.
Vedo tutti che stanno a bere nei pub, tanta birra e tanto fumo di sigarette. Vedo che ridono, poi uno mi indica: << Guardatela! Guardate come è grassa ! >> e si mettono a ridere, scoppiano a ridere.
Abbasso lo sguardo e cammino.
Tu non mi conosci, perché mi dici che sono così se ho dei problemi con il mio corpo e faccio fatica ad accettarlo. Guardati allo specchio, non siamo tutti perfetti come te, che ti metti a ridere con un bicchiere di birra pieno e la sigaretta in bocca. Non siamo tutti perfetti ma questo non significa che quelli in carne devono essere disprezzati e allontanati.
Siamo persone, siamo umani, siamo imperfetti.
 
Quante persone hai visto come me? Quante persone hai visto che hanno dei problemi grossi e tu ci ridi dietro? Quante persone hai visto con il mio stesso corpo ma non sai il problema che si cela dietro a quel corpo. La perfezione non è la magrezza, la perfezione non è bellezza.
Siamo tutti imperfetti, la perfezione non c’è.. Non esiste.
Guardati allo specchio.
 
Mi dici che sono una fallita e mi dici che è inutile reputarmi forte davanti agli occhi degli altri.. Guardati allo specchio: Non siamo tutti nati con il dono di essere perfetti e di essere forti.
Siamo tutti dei falliti e dei deboli e ci mostriamo con una maschera per farci accettare dagli altri.
Continua a guardarti. Non è facendo il forte contro le persone che reputi “fallite”, perché in questo modo il fallito sei tu.
Tu stesso ti insulti, insultando i più deboli e quelli più problematici.
Non è così che funziona.. Mi dispiace rompere il tuo piccolo e perfetto mondo.
 
Continua a fumarti quella sigaretta, credendoti il padrone del mondo.
Tanto per te, il mondo continuerà a girare solo intorno a te.
 
 
Guardati allo specchio.
 
Io mi sono guardata e molte volte… E mi accetto.
 
Guardati allo specchio.
 
 
 
NdA:
 
E’ una semplice riflessione personale sulla società di oggi.
E’ un fatto immaginato però gli insulti che davano sono accaduti a me..
Dedicato a quelle persone che sono discriminate a causa di questa società.. Come me, che sono discriminate a causa del loro corpo..
 
 
BloodLines_Anya.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1847002