In the shadow of your heart

di 365feelings
(/viewuser.php?uid=54908)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autrice: KumaCla
Titolo: In the shadow of your heart
Pairing: Mako/Korra
Raiting: verde
Avvertimenti: flash fic, het
Genere: introspettivo, sentimentale
Prompt: Io sono le mie scelte – Sartre
Note: è venuta fuori una cosa più incasinata e incomprensibile di quanto la mia mente in realtà non abbia pensato. Quello che volevo far capire e che probabilmente si è perso è che le azioni di Korra sono dettate dal fatto che lei è l’Avatar e come tale viene vista; in Mako, invece, ha visto il riflesso di una ragazza qualunque a cui non è necessario dare attenzioni e questo l’ha sicuramente stimolata. Il suo tentativo (riuscito) di conquistare il ragazzo, quindi, viene visto come il processo attraverso il quale Korra si distacca dalle sue vite passate e si afferma come se stessa e basta. Evviva la prolissità!





#28 - Choice
Nel momento esatto in cui lo ha visto, ha sentito – non ancora capito, la comprensione sarebbe arrivata dopo – qualcosa, una sorta di stimolo. Negli occhi di Mako, Korra si è specchiata e ha scorto il riflesso di una ragazza, una ragazza qualunque, non dell’Avatar. È stato allora che lo ha sentito, uno sfarfallio alla bocca dello stomaco, un brivido lungo la schiena: una sfida, forse, per far valere se stessa, non le sue vite passate.
E nei giorni successivi, che si sono trasformati in settimane (lunghe ore nella stessa palestra, pochi minuti al suo fianco, una manciata di secondi in intimità), Korra ha lottato – una lotta che non ha avuto niente a che fare con gli elementi e i rivoluzionari; una lotta parallela, che ha riguardato il proprio cuore, la sua felicità.
Infine è giunta la comprensione, la consapevolezza che Mako era la sua scelta – non l’unica, certo, ma sua. Tutto (gli allenamenti, le battaglie, Amon, la sconfitta nella vittoria) non è stato altro che il proseguo delle sue vite passate, il suo dovere come Avatar, il ciclo che si ripete, all’infinito.
Ma Mako, lui è sempre stato la sua scelta, l’affermazione della propria individualità – solo Korra, una qualsiasi ragazza innamorata.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1851285