12

di orange
(/viewuser.php?uid=17037)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Da tempo avevo voglia di scrivere una raccolta seguendo il tema dei mesi dell'anno. Non so se sia già stato fatto prima, ma immagino di sì - ormai credo non ci siano più terre inesplorate ^^' in ogni caso avevo l'ispirazione dalla mia e il desiderio di cimentarmi con delle flashfics era così grande, che non ho resistito. 
Quindi, lettore avvertito, mezzo salvato. Questo è un esperimento senza troppe pretese. Volevo soltanto raccontare piccoli ritagli di vita quotidiana, sperando di riuscire a farlo in poche righe, ma senza tralasciare nulla di quel che avevo in mente e senza rendere i nostri eroi troppo OOC. Non so se ci sono riuscita...ai posteri l'ardua sentenza.
Buona lettura!


---------




Gennaio

 

[Hatsumode*]

 

 

Per la prima visita al tempio del nuovo anno, Akane ha indossato un kimono blu scuro ricamato con fili bianchi. Ranma lo nota subito, non appena lei scende le scale e compare nel corridoio troppo stretto, ma forse, pensa, lei non lo sa.

Quando salgono le scale del tempio e si uniscono alle persone in preghiera, la folla li spinge in avanti, come a volerli inghiottire, e, quasi per caso, la mano di Akane sfiora la sua. Preferisce fingere di non essersene accorto, per non doverla spostare.

Si concentra su di lei, mentre Akane tiene gli occhi chiusi. Quasi ne è infastidito, non gli dispiacerebbe poterli vedere.

Dando un'occhiata alle nuvole addensate in cielo, si chiede se anche uno come lui possa sperare di vedere esaudite le proprie preghiere.

Hai espresso un desiderio?” le chiede, sottovoce.

Akane non apre gli occhi, ma un angolo della bocca si solleva in un sorriso ancora timido. “Spero si realizzi” dice.

È in quel momento che un inconsapevole passante inciampa nei suoi zori** e schiaccia Akane contro di lui, che si limita ad afferrarla e a stringerle le braccia intorno alle spalle.

È in quel momento, mentre attende che Akane gli si rivolti contro come una furia, che lei sorride e si sistema meglio sul suo petto.

Non può parlare per Akane, ma uno dei suoi desideri si è realizzato. Non glielo dirà mai, però.

 

 

 

 

 

 

---------

 

* Hatsumode: è la prima visita al tempio dell'anno. Alcuni la compiono il primo giorno dell'anno nuovo, altri nei due giorni seguenti.

** Zori: sono i sandali che tradizionalmente si indossano sotto al kimono. 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1873745