Fattezze d'astratto

di Black Friday
(/viewuser.php?uid=22489)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il Divino Arciere
[Amore]

Non traggan d'inganno le sembianze d'infante, giacché, si dice, al pari del mondo egli sia antico.
V'inteneriscano pure le alucce piumate, i tratti innocenti di bambino; tuttavia sappiate: a un maestro d'arme mostrate il fianco, un arciere divino.

Con le mani paffute instilla l'estasi del senso, del sacro, l'affetto ed il dolore, nei dardi infonde linfa vitale e le sue sfumature.

Talvolta, certo della guida del Fato, sembra giocare: estrae d'azzardo una freccia e tira; dolce al contempo letale, non manca mai di colpire la preda.
Imbraccia l'arco, incocca, mira e tira.
Talvolta disvela al bersaglio il sommo sentimento: Amore dona un frammento d'eterno.

(Novembre 2007)



Note: La drabble ha partecipato alla II° Edizione del Concorso per Drabble sulle Personificazioni indetto dalla benedetta mente di Hachi/Elaisa sul forum di EFP. Il tema sorteggiato per la sottoscritta è stato, come evidente, l'Amore; la drabbolina si è piazzata nona su quindici partecipanti. Meglio di quanto sperassi e comunque è stato un tutto di guadagnato ^^ Grazie mille alle giudicesse (Rowina & Hachi) per i commenti e agli altri gareggianti per la bella competizione!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=188300