True Friendship

di sassa
(/viewuser.php?uid=289292)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Adesso che rischi il culo la vuoi la mia compagnia...

                                                                                                                                                                                                     [Zoroastro]

 

 

Ci sei ricascato , Zoroastro , per l ' ennesima volta quello che credevi il tuo più caro amico si è approfittato di te.Come ti senti?

Ti senti male,usato...Quante volte hai rischiato persino la tua stessa vita per le folli idee del tuo compare , Leonardo , che mai te ne ha reso merito , ingrato com'è.

In questo modo , lasciandoti all'interno di questa cella umida e buia senza nemmeno ringraziarti per ciò che hai sempre fatto per lui ,ne hai avuto la conferma.

E' una brutta sensazione , eh ?! Già , perchè la vera amicizia è un “dare e avere” ; se lui fosse stato un vero amico , avrebbe fatto in modo che ci fossi anche tu , oltre che Nico , quella sera alla festa in suo onore data da Lorenzo de' Medici , perchè te , del resto , avevi anche un po' collaborato a farlo essere ciò che era diventato:un grande genio acclamato dalla corte di Firenze e bramato da Roma. Invece no , tanto per cambiare , non ti è stato riconosciuto alcun merito ;Leonardo ha liquidato le tue contestazioni dicendoti quanto importi l 'apparenza quando si ha a che fare con persone di quel calibro .Sì , l ' apparenza...se fosse realmente tuo amico non si sarebbe fatto problemi simili , sarebbe stato fiero di te comunque , che tu sia un delinquente o meno.

 

 

 

...D 'altronde mi sono stancato di vivere alla sua ombra. Anche io ho contribuito in molte sue opere ed ora pretendo che i miei meriti mi vengano riconoscuti.Cosa dovrei dirgli?” ; la dolce Vanessa ti guarda esasperata:ormai le avrai posto questa domanda almeno un centinaio di volte!

Quello che mi hai detto poco fa,quello che realmente pensi.Non avrai certo paura di lui!?!”

Di Leonardo? Io?!? Ma scherzi?!?”

 

 

 

Come previsto , Zoroastro , il fedele , perdonò l'artista , proprio come fanno i veri amici.

 

 

 

L'amicizia è superflua , come la filosofia , come l'arte...non ha valore di sopravvivenza ; piuttosto è una di quelle cose che danno valore alla sopravvivenza.

C.S.Lewis

 

 

 

 

 

Angolo dell'autrice che ha appena pubblicato una storia bizzarra:

Ed alla fine anche io ho pubblicato qualcosa in questa sezione...

Beh , il titolo di queste note riassume bene tutto ciò che penso della mia fanfiction ,ma se adesso è sul sito , è perchè personalmente ritengo ingiusto il fatto che Leonardo non riconosca ai suoi amici i meriti di ciò che fanno per lui e,dato che Zoroastro non mi sembra il tipo da serbargli rancore,ho creduto appropriato che riuscisse a perdonarlo...

Beh,spero che la storia vi sia piaciuta,

Pace e amore a tutti,

Sassa 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1887342