La vita è una sorpresa

di MySoulIsRocknRoll
(/viewuser.php?uid=438334)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


-Ti fai sempre beffe di me! - Esordii a gran voce nel cortile della scuola, quasi con le lacrima.
- Razza di maschiaccio, si può sapere io che centro?! - Mi urlò Ranma mentre cercava di librarsi dalla stretta di Shampoo.

Quella mattina, dopo l’ennesimo litigio a scuola tra noi due, sempre a causa di Shampoo, corsi via dal cortile e, al riparo da occhi indiscreti scoppiai a piangere. Le mieamiche Yuka e Sayuri che mi avevano rincorsa per consolarmi. Era la prima volta che  mi succedeva di piangere a scuola ma oggi non doveva umiliarmi in quel modo, perché oggi è il 13 maggio, lui forse non lo sa ma 11 anni fa mia madre morì a causa di una terribile malattia.

-Perché deve sempre umiliarmi? Non ha rispetto neanche per il dolore! - Dissi io tra le lacrime ed i singhiozzi , alle mie amiche che erano al corrente di tutto.
- Dai, torniamocene a casa. Se vuoi ti accompagniamo noi. Lo sai che Ranma alcune volte è veramente stronzo. - Mi disse lei aiutandomi a rimettermi in piedi.
Nel frattempo nel cortile c’era la solita faida con Kuno e Ryoga (che spuntano come funghi sempre al momento buono)in mia difesa, che martoriavano quello stupido,infatti, nel giro di 5 minuti riuscì a cambiare sesso 3 volte con altrettante strizzate da parte di Kuno per la sua ragazza con il codino.
Io,intanto, era tornata già a casa e stavo uscendo dopo pranzo con un mazzo di fiori. Stavo andando a trovarla. A casa mi ero mostrata abbastanza allegra per non destare sospetti sul litigio. Non volevo che si intromettessero tra me e lui: lo avevano già fatto troppe volte con conseguenze imbarazzantissime. Presi un mazzo di Peonie, erano i suoi  fiori preferiti e arrivai alla stazione. Presi il treno. Il viaggio durò  mezz’ora. Mi guardai intorno e vidi i vari passeggeri: vidi degli uomini n giacca e cravatta, un gruppo di ragazzine che chiacchierarono allegramente e molti turisti ma poi vidi un ragazzo. Colsi nel suo volto una somiglianza con qualcuno ma non riuscivo a collegare. Un moment … ma certo!!! Era uguale a Shampoo!Cercai di osservarlo meglio ma lui cambiò vagone.
 
Intanto a casa, Ranma si andò a fare un bagno caldo per riacquisire le sue sembianze maschili. Si sentiva in colpa per Akane, sapeva che oggi era un brutto giorno ed era normale che avesse reagito peggio del solito, ma non dipendeva certo da lui se Shampoo arrivava e si metteva a stritolarlo (piuttosto che abbracciarlo). Uscì dalla vasca e si rivestì: decise che per rilassarsi e riordinare i pensieri sarebbe andato a fare un po’ di allenamento. Scese infatti in palestra ed iniziò a tirare pugni ad una fantoccio fino a sbriciolarlo. Nel frattempo si torturava la mente cercando di trovare le parole adatte per chiederle scusa. Nel giro di cinque minuti distrusse mezza palestra facendo anche qualche buco nel muro. In quell’istante passarono li davanti due vecchiette dall’aria pettegola ed una disse all’altra:
-Ma quanto spendono i Tendo ogni mese per la manutenzione della casa? -
 
Arrivai davanti alla sua tomba mi accovaccia e posai i fiori. Il cimitero era quasi deserto. Mentre ero lì però la mia mente pensava a cosa fare con Ranma finché non mi venne un‘idea potevo chiederlo a lei infondo chi meglio di una mamma …
Gli chiesi un segno che arrivò poco dopo portato dal vento. Infatti mi si posò sul grembo una rosa mucosa. Ci misi
due secondi a capire cosa voleva dire; di recente avevo letto su un libro che parlava di una ragazza che per
esprimersi usava i fiori ed il loro significato ed in fondo al libro c’era un piccolo dizionario col significato dei fiori
più comuni. Ma non ebbi bisogno di consultarlo perché la rosa mucosa era un tema ricorrente nella storia quindi
ricordavo bene il suo significato, infatti voleva dire infedeltà!
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1897395