Just a Lie

di Rory_chan
(/viewuser.php?uid=20147)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Just a Lie

Just a Lie.

[232 parole]

 

Le nuvole non erano mai state così nitide alla sua vista.

 

Il cielo sembrava colorarsi d’azzurro intenso solo per lui che, con la testa rivolta verso l’alto e lo stelo d’erba in bocca, se ne stava beatamente steso su quel prato verde che emanava un profumo di pulito e freschezza.

 

Oh, se amava la tranquillità Shikamaru.

 

Il rumore delle patatine che si mischiavano nel pacchetto gli facevano da sottofondo mentre Choji, accanto a lui, era l’artefice di quel rumore.

 

Un rumore gradito, per carità. Nuvole e patatine prima di tutto.

 

[…proprio di tutto?]

 

Un rumore decisamente meno gradito era quello del furioso sproloquio di Ino Yamanaka che, con passo svelto e viso contratto in un’espressione arrabbiata, si avvicinava ai due, urlando.

 

«Shikamaru! Razza di idiota buono a nulla, come ti sei permesso a lasciarmi sola in quella stanza al buio, eh?! Come diavolo ti sei permesso?!»

 

Shikamaru giocò la sua carta d’astuzia: sospirare. E Choji, accanto a lui, li fissava con aria incuriosita. Decisamente incuriosita.

 

«sola in quella stanza…? E cosa stavate facendo

 

Shikamaru sputò lo stelo d’erba, l’espressione contrita di Ino divenne neutra ed entrambi, si guardarono.

 

«assolutamente nulla, Choji»

 

Il ragazzo annuì mentre Ino batteva ciglio tentando di nascondere il palese rossore che si era diffuso sulle sue guance.

 

Ed il sentore di una nuova, sporca, bugia detta al loro migliore amico li accompagnò per quei momenti passati insieme. Ancora.

 

 

*coff coff*

Non so da dove sia spuntata fuori questa piccola flashfic. Di certo non era programmata, ma sentivo l’inesorabile impulso di scriverla. Non è nulla di che, lo so, ma ci ho messo il cuore >.<

E pensare che ero partita con una SasuSaku…va beh, l’ispirazione per quella coppia è andata a farsi benedire ed ero passata alla ShikaTema che ho lì a marcire sul computer.

E poi eccola qui, la ShikaIno. Ah, me maledetta (L) anyway, spero vi piaccia.

Ah si, non ho messo OOC negli avvertimenti, sperando che i personaggi siano loro. Poi, a voi i commenti ^^

 

Dedicata a SakuraChan92: perché mi tiene sempre nel bilico fra ShikaIno e ShikaTema senza mai farmi passare a quest’ultima. Perché mi ha preso l’anello di Sasori (L) [ovviamente riferito all’anello, mica a lui XD]. Perché semplicemente è la mia MogliaH.

Dedicata a Babysil che ama le ShikaTema. Prima o poi posterò anche quella, questione di tempo >.<

Dedicata a tutti i fan dello ShikaIno. In particolare alla più accanita, AtegeV. A te >.< (e ti tiro sempre in ballo, quando si tratta di ShikaIno XD)

 

Bye, Rory.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=190877