Once upon a Drabble Night

di Geilie
(/viewuser.php?uid=42354)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: Geilie
Fandom: Once upon a time
Personaggio: Rumpelstiltskin (lieve Rumpelstiltskin/Belle)
Rating: verde; Pg
Avvertimenti: introspettiva, romantica.
Word count: 165 (Word)
Note: partecipa ai Prompt Days indetti da Pseudopolis Yard per inaugurare la sezione contest.
Prompt: Rosa


Rose

Aveva trasformato quell’idiota in una rosa rossa e l’aveva donata a Belle. Lei aveva sorriso e Rumpelstiltskin aveva avvertito un soffio di calore avvolgergli il cuore; ne aveva avuto paura e, a mo' di antidoto, si era costretto a pensare a quanto infelice lei sarebbe stata se avesse saputo chi si celava sotto quei petali scarlatti. Aveva funzionato, ma solo per poco.
La sua mente traditrice aveva cominciato a suggerirgli che non era per difendersi che aveva tramutato il signorotto impertinente che aveva osato bussare alla sua porta, ma perché non poteva sopportare che Belle posasse gli occhi su un uomo che non fosse lui - che di umano, tra l’altro, ormai aveva ben poco.
Gelosia.
Scacciò via il pensiero, un pensiero troppo pericoloso per l’Oscuro, ma non riuscì a zittire la vocina dispettosa che continuava a ripetergli che per Belle, per rivedere i suoi begli occhi riempirsi di gioia e per guadagnarsi di nuovo un suo sorriso, avrebbe fatto rose di qualsiasi uomo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1919013