Questo è amare

di Daturhalove
(/viewuser.php?uid=469409)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


E' facile dire ti amo, sei tutta la mia vita, staremo insieme per sempre.
Io credo che se ami davvero una persona, vuol dire che per stare bene ti basta starle vicino, sentirne la voce;  per sentirti felice basta un suo messaggio, una sua chiamata per dirti "torno a casa per le sette".
Se ami una persona, significa che ogni piccolo gesto, ogni momento con lei, ogni parola è speciale, come uno sguardo, un bacio sulla guancia, un abbraccio, un saluto, un sorriso. 
Se ami una persona, vuol dire che non vedi l'ora di dirle quanto le vuoi bene, di farla sentire importante per te, di stringerla tra le braccia, di camminare mano nella mano.
Significa che il tuo scopo è quello di non farle mai mancare il tuo affetto, le tue attenzioni. 
Se ami una persona, vuol dire che nei momenti in cui la vita gioca brutti scherzi, le sei tanto vicino e la aiuti a non buttarsi giù. Non serve molto;
addormentarti accanto, venendo cullato dal movimento del suo respiro che si è fatto più tranquillo, prepararle il suo piatto preferito, essere forte per lei, ma soprattutto ascoltarla, lasciare che apra il cuore e faccia uscire tutti i suoi sentimenti. Prenderle il viso tra le mani e stare a naso-naso fronte-fronte finché non si disegna un timido sorriso , poi darle un vero bacio, per dirle quanto tieni a lei, un altro, e un altro ancora.
Poi un abbraccio forte e infine una dolce carezza, che magari va a raccogliere quella lacrima che le ha rigato il viso, caduta per sollievo. 
Se ami una persona, la accetti per com'è, la rispetti nelle scelte e la sostieni.
Se la ami, devi saper chiedere scusa quando serve e ammettere i tuoi errori.
Se la ami, speri sempre il meglio per lei e ti impegni a darglielo in ogni piccola cosa.
Questo è amare.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1938125