Hope - Hunger Games

di Acquamarine_
(/viewuser.php?uid=153191)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


#4 – Primrose Everdeen

  Durante una guerra, la speranza è l'unica arma davvero potente. Se avesse smesso di sperare, sarebbe morta.
  Cresciuta troppo in fretta, era stata educata nell'amore per gli altri e nella speranza: quando il cuore non è arido, non si sgretola.
  Non sarebbe diventata un burattino, avrebbe dato tutto ciò che aveva. Non sarebbe morta dentro.
  L'aiuto che dava, però, era – spesso – insufficiente e doveva stringer la mano a persone con la morte negli occhi. Non si scomponeva.
  Continuava a sorridere, nella speranza di alleviare qualche disturbo con la propria ilarità; non si lamentava mai: c'era sempre qualcuno che soffriva maggiormente.
  Era speranza viva. Non sarebbe morta dentro, mai.
 
  * * *
  Angolo Autrice:
  Come dice Adele? «This is the end...»
  E sì, purtroppo è giunta la fine di questa raccolta-flash. Spero vi sia piaciuta almeno un pochino!
  Prim è un personaggio che ho davvero amato, ed ho odiato il modo in cui è morta, non mi è piaciuto come è stato trattato. Non ci ho capito niente fin quando non è stato palesato. L'avrei fatta morire in un modo diverso, ma tant'è.
  Ringrazio AnnabelSwift e workinprogress che hanno recensito, Atena Poseidon e Schels che hanno inserito la storia fra i preferiti e Meissa Gaunt che l'ha inserita fra le seguite. Grazie davvero!
  Lascio ancora il link per la raccolta correlata nel fandom 'Harry Potter'. Grazie per aver letto!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1960239