Il funerale di Progetto

di Syugi
(/viewuser.php?uid=254719)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.



I dolori dei fanwriters? Ce ne sono parecchi – eh, se ce ne sono! – ma oggi ci occuperemo di uno in particolare: l’addio a un progetto promettente.
Partiamo dall’inizio, dalla causa di tutto … Da Ispirazione.
Se Fanwriter dovesse immaginare l’incarnazione dell’Ispirazione, sarebbe una donna bella e malvagia. Anzi, più che una donna, una ragazzina. Una ragazzina dispettosa, una teenager incontrollabile e scatenata, una selvaggia amazzone che cavalca liberamente nelle praterie della Fantasia.
Fanwriter e Ispirazione non collaborano spesso. La cara, maledetta Ispirazione è molto capricciosa: va e viene quando vuole lei, non tiene mai conto degli impegni di Fanwriter.  È
ingannatrice: prima suggerisce idee folli e geniali, poi sparisce quando serve davvero, quando è il momento di trasformare i Progetti in fanfiction, ovvero quando è il momento di scrivere. Anzi, a volte quella birichina osa proporre Progetti, pur sapendo che per loro natura sono incompatibili con le capacità di Fanwriter! Chiariamo: se Fanwriter è molto portato a scrivere commedie leggere, ecco che Ispirazione porta alla testa scene seducenti di una fantastica quanto difficile trama horror!
E così Fanwriter, illudendosi di poter scribacchiare una volta tanto qualcosa di diverso, butta giù sul primo foglio bianco disponibile titoli, prologhi, abbozzi … Ma alla fine deve cedere alla dura realtà: Progetto è destinato a morire, veloce com’è nato. A nulla servono i tentativi di rianimarlo: Ispirazione è una madre crudele che non si occupa dei suoi figli.
Celebro qui il funerale di Progetto, un piccolo amico che Fanwriter ha conosciuto per poco, ma ha tanto amato.
Seguiranno altri amori così tragici?
Sicuramente.
Perché Fanwriter odia Ispirazione, eppure non può fare a meno di cercarla e invocarla.
E le gesta del loro rapporto di odio/amore saranno cantate fino alla fine dei tempi.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1962429