Perchè le Stelle brillano

di GraceMalvin
(/viewuser.php?uid=457237)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


C'era una volta il Cielo, ed era blu, nero, rosa, arancio, rosso e viola, a seconda del Sole. Ma quando il Sole tramontava, il Cielo era privo di stelle.
Poi, un giorno, o meglio, una notte, una Stella apparve sul velluto nero, ed era luminosa e sfavillante, perchè era l'unica, e sembrava un diamante.
La Stella era molto bella, ma si sentiva sola, allora si rivolse alla pallida Luna, e le chiese: - Perchè, Luna, devo stare da sola? Fammi felice, ti prego, e crea un'altra Stella!-
La Luna esaudì il suo desiderio: chiamò una nuova Stella, e questa improvvisamente apparì.
Questa era bella come la sorella, e divennero amiche.
Ma non era abbastanza: le Stella chieserò alla Luna un'altra compagna, e la Luna la creò perchè loro erano piccole e sole, e lei era gentile.
Dopodichè, c'erano tre Stelle in Cielo, e fu un po' meglio per loro, ma non ancora abbastanza.
Tutte loro chiesero alla Luna altre compagne, e la Luna era molto buona e gentile, e creò altre Stelle.
Andò avanti così per molto, finchè il Cielo fu pieno di piccole luci, pieno come lo possiamo vedere noi oggi, e c'erano miliardi di Stelle.
Ma quando una di questi miliardi di Stelle chiese alla Luna un'altra compagna, questa rispose: - Non credete di essere abbastanza? Non posso creare un'altra Stella, sareste troppe! Avete detto di sentirvi sole, ma se ci pensate, vedrete che c'è qualcuno più solo di voi. Guardate laggiù: quel bambino è molto triste, perchè ha appena perso il suo cane. E quella ragazza piange per il suo amore, e quel ragazzino invece ha perduto un suo caro. Non sentitevi sole, non siate tristi. Guardate oltre di voi e siate buone amiche per le persone sulla Terra, e consolatele, e loro saranno meno tristi, e voi pure.-
Allora le Stelle guardarono giù e fecero ciò che la Luna aveva detto loro, e questo è il motivo per cui sono così brillanti quando guardiamo al cielo.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1993563