La felicità passa da qui

di Bab1974
(/viewuser.php?uid=181083)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


La felicità passa da qui La felicità passa da qui


Draco Malfoy e Harry Potter erano la coppia più discussa del Mondo Magico e i motivi era davvero tanti.
In primo luogo era la prima coppia che fosse dichiarata gay tra gli stregoni. Hermione si era informata ed erano i primi in assoluto in tutto il Mondo Magico.
In secondo luogo, nonostante fossero entrambi due maghi piuttosto noti e benestanti, facevano parte di due fazioni e modi di vivere diametralmente opposti. Capitava spesso che durante le cene che facevano nella nuova casa che si erano acquistati (entrambi avevano dei pessimi ricordi del Malfoy Manor e Harry non voleva abitarci, e sempre quest'ultimo preferiva non vivere dove era appeso il dipinto indistruttibile di Walburga Black) invitassero persone che si sarebbero osservati in cagnesco, se si fossero incontrati per la strada. Era accaduto non poche volte che avessero dovuto intervenire a dividere i rispettivi amici, che si stavano accapigliando a volte senza un vero motivo.
Ron Weasley si era picchiato ormai con tutti i maschi della cerchia di amici di Draco, che da parte loro si divertivano a provocarlo.
Era anche successo però che avessero beccato Ginny Weasley e Blaise Zabini a limonare con passione in un angolo: alla fine non tutto il male veniva per nuocere.


Altro motivo per cui i due non erano considerati adatti a stare insieme erano le differenze caratteriali, che li portavano spesso e volentieri a fare delle litigate pazzesche anche fra di loro. Non aveva importanza dove si trovavano. Potevano essere nell'intimità di casa loro o in mezzo a Diagon Alley, se erano presi da un momento di rabbia reciproca, c'era poco da fare. Chi assisteva alla scena si chiedeva come potevano, due uomini così diversi, a stare insieme. Allora erano gli altri a doverli dividere.
A Hermione, che gli aveva chiesto che gusto c'era a farsi delle discussioni del genere, Harry aveva risposto:
"Sì, ma poi il bello è fare pace dopo."
La ragazza rise e pensò che aveva ragione. Se dopo la tempesta arriva il sole va tutto bene, alla faccia di chi ci vuole male.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2000047