Primi amori e grandi amori

di RoseDust
(/viewuser.php?uid=493966)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di J. K. Rowling (donna che stimo e amo follemente); questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

Lily Potter, insieme agli altri alunni del primo anno, aspettava fuori dalla Sala Grande l'inizio dello Smistamento. Nella testa le passavano mille pensieri. Accanto a lei c'erano Hugo Weasley, suo cugino, e Jacob Macmillan, conosciuto sull'espresso per Hogwarts qualche ora prima e che sospettava essere il figlio di Hannah Abbott e Ernie Macmillan, due Tassorosso coetanei di suo padre. Il professor Paciock venne a prenderli, e li condusse attraverso l'enorme sala illuminata da centinaia di candele. Si fermarono davanti a un vecchio e logoro cappello con uno strappo, che cominciò immediatamente a cantare.
Lily non riusciva a concentrarsi sulle parole del cappello, distinse solo "Grifondoro", "cuori più coraggiosi" e altre parole simili. Finalmente, il cappello parlante tacque e il professor Paciock iniziò a leggere i nomi degli studenti da smistare. La giovane Potter approfittò di quei minuti per guardarsi intorno: vide suo fratello Albus al tavolo di Grifondoro sorridergli gentilmente, e James, accanto a lui, le fece l'occhiolino. Seduta lì vicino vide Rose Weasley, sua cugina, agitare una mano freneticamente in direzione del fratello, che aveva assunto una strana sfumatura di verde. Finalmente il professore chiamò "Macmillan, Jacob" (Tassorosso) subito seguito da "Potter, Lily Luna".
"Ci siamo", pensò la ragazza. I pochi passi che la separavano dallo sgabello le sembrarono infiniti; si appoggiò delicatamente il cappello sulla testa, e lui subito iniziò a guardare nella sua mente.
"Mmm.. Un'altra Potter, eh? Vediamo un po' cosa c'è qui.. Dunque.. Coraggio da vendere, proprio come tuo padre! E come lui, anche tu hai doti che in Serpeverde sarebbero molto apprezzate.." Lily iniziò a pensare a cosa sarebbe successo se fosse davvero finita tra i Serpeverde: la delusione sui volti dei suoi genitori, e suo fratello James si sarebbe certamente vergognato di lei.. "Per favore, Serpeverde no!" pensò lei disperatamente. "Sì, i Potter non cambiano mai. Molto bene, allora direi.. GRIFONDORO!"
I suoi fratelli esplosero in un applauso interminabile, e Lily corse felice verso di loro ignorando lo sguardo deluso di Jacob. Dopo che anche Hugo fu seduto al tavolo dei Grifondoro ("E meno male, se no chi glielo diceva a mio padre!"), cominciò il banchetto.
Il primo giorno di lezioni di Lily si aprì con Incantesimi: il professor Flinch-Fletchey era un bravo insegnante, perdeva raramente la pazienza e non favoriva in nessun modo Tassorosso, che era la Casa di cui era Direttore e che partecipava alle lezioni con Grifondoro.
Seguì Erbologia, col Direttore della loro Casa Neville Paciock e coi Corvonero.
Il professore era un po' impacciato, ma molto preparato sulla materia che insegnava.
Le lezioni che Hugo desiderava maggiormente frequentare, cioè quelle di Volo, cominciarono solo la seconda settimana di scuola.
Lily non incontrò particolari difficoltà in quella materia, come i genitori prima di lei, e riuscì a padroneggiare velocemente la tecnica di volo sulla scopa.
Difesa contro le Arti Oscure, invece, era tenuta dal Direttore di Corvonero: sembrava che la cattedra non fosse più maledetta, perchè il professor Steeval resisteva da parecchi anni.
Al contrario del padre, però, la ragazza non amava particolarmente quella materia, preferendo di gran lunga Pozioni, insegnata ancora dal prof. Lumacorno, che non smetteva mai di riempirla di complimenti e ricordarle quanto assomigliasse alla nonna della quale portava il nome.
Trasfigurazione, invece, era una materia nella quale sia Hugo che Lily eccellevano, pur non amandola particolarmente.
Il corso era tenuto da una professoressa tutta pelle e ossa ed estremamente nervosa; era anche molto alta, il che contribuiva a farla sembrare uno stuzzicadenti un po' troppo cresciuto.
Le lezioni di Trasfigurazione venivano seguite contemporaneamente da Grifondoro e Serpeverde, il che dava un bel daffare alla professoressa Pin, costantemente impegnata a separare i due gruppi di studenti.
L'amicizia di Lily e Hugo con Jacob cresceva ogni giorno, tanto che c'era già chi li paragonava a Harry, Ron ed Hermione, cosa che seccava molto la ragazza, visto com'era finita tra gli ultimi due.
Una sera della seconda settimana di scuola, Albus corse nella Sala Comune di Grifondoro investendo parecchi ragazzini del primo anno, prima di arrivare da sua sorella e urlare: << Mi hanno preso! Sono nella squadra di Quidditch! Sono Battitore! >>


Note

Questa è la prima Long Fiction che ho scritto.. Il primo capitolo non fa capire molto della trama,
 lo so, ma andando avanti migliorerà, promesso :-D aggiorno settimanalmente, non so se sarà sempre il giovedì o a volte sarà di mercoledì/venerdì, comunque ogni settimana aggiungerò un nuovo capitolo :-) Beh, che dire.. Aspetto recensioni, positive o negative, accetto anche le critiche :-D




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2023165