Un senso (5x20-Il mio pranzo)

di Aagainst
(/viewuser.php?uid=339473)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lo vedo andare via, uscire da quella dannata porta. Ma com'è possibile? Proprio lui, il dottor Cox, si sta arrendendo? Questo mondo è per caso impazzito? E io, perché non lo sto rincorrendo? Perché lo sto lasciando andare via, senza nemmeno prenderlo, scuoterlo e convincerlo a ritornare in pista? Diamine, perché sono così femminuccia? Eppure, non posso certo biasimarlo: sono morti tre pazienti in un giorno solo. E tutto perché gli organi che abbiamo usato per i trapianti erano infetti. Infetti! Oh, accidenti! Accidenti a Jill, che era morta! Accidenti a sua madre che aveva accettato l'espianto degli organi della figlia! Accidenti alla rabbia, che era entrato nel corpo di quella ragazza, l'aveva condotta alla morte e ora aveva spezzato altre tre vite che volevano solo essere salvate! Accidenti a te, Destino o Dio, o chiunque Tu sia, perché ci promettono sempre un motivo, una ragione. E Cox ci credeva, sotto sotto. Credeva al fatto che nulla capiti per caso. Ma ora lui se n'è andato, è uscito da quella porta. Spero non molli tutto. Spero che ritorni indietro. Perché se si arrende lui, allora non saprei neanche io come lottare. Cox è la luce da seguire per me. Non so altro. Il mio cervello mi implora di muovermi, di correre, eppure io rimango lì, in piedi, a fissare il vuoto. Mi sento perso. Continuo a guardare la porta. Forse ritornerà indietro. Forse. 
 
Sento due mani che si posano sulle mie spalle. Mi volto: Carla. Mi guarda. -Sai Bambi, non so se tornerà.- mi dice. -Ma lui è il dottor Cox.- mormoro, incapace di accettare la realtà. -Lui è un uomo. E ha paura, perché non riesce a capire. Perché non riusciamo a capire.- ribatte. Rimaniamo in silenzio, a fissare la porta. No, non riusciremo mai a capire il senso di tutto questo. Eppure non voglio che Cox molli. Perché un maledetto senso tutto questo deve averlo. Perché un maledetto senso io devo trovarlo. E lui è il solo che può aiutarmi a cercarlo.


Angolo dell'Autrice

Salve, è la mia prima storia in questa sezione. Spero vi sia piaciuta, mi è venuta in mente ieri a notte inoltrata e ho dovuto scriverla. Ho modificato l'editor, ieri l'avevo scritta sul cellulare e così non l'avevo messa in html.
Fatemi sapere come vi sembra, era un esperimento.
Grazie mille a chi lo farà! Alla prossima :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2052399