Stay with me

di NatureGirl
(/viewuser.php?uid=498533)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Frances lo vide puntellarsi al suolo, puntellarsi sulle braccia e iniziare a tremare convulsamente.
-Bryan..-gli si avvicinò lentamente.
Lui iniziò a tossire. Frances lo affiancò accucciandosi vicino. Gli mise le mani sulle spalle.
-Bryan…cosa…-
Poi vide. sulle sue labbra e per terra c'era del sangue. La tosse era sparita ma lui continuava a tremare come una foglia.
-Oh, Bryan…-
Gli accarezzò i capelli, in silenzio, aspettando che lui si girasse a guardarla. Invece lui chiuse gli occhi.
-Ti prego…-la sua voce era roca. Di certo parlare gli costava uno sforzo notevole -ti prego…non guardarmi- Frances non si mosse.
-Fran…-
-E' per questo che te ne seei andato, vero?- Lui voltò la testa. Ora Fran vedeva la sua nuca.
-Pensavi che non mi sarei presa cura di te?-
Bryan sospirò e si decise a guardarla.
-Tutt'altro, invece.- disse- Avevo paura oppressa dalla mia malattia, costretta a starmi accanto. Avevo paura di veder il tuo amore trasformarsi in pietà verso un povero malato. E avevo paura…di contagiarti. on avrei mai potuto perdonarmelo e non avrei sopportato di vederti patire le mie stesse pene.-
-Bryan…-
-Ti prego Fran. Chiama un Taxi e vai a casa.-  Detto questo girò di nuovo il capo dall'altra parte, ma Frances gli prese il mento tra le mani costringendolo a guardarla.
-Bryan, il mio amore per te, per quanto mi possa sforzare non può mutare, può solo diventare ogni giorno più forte. Ti amo ora come ti ho amato prima che tu mi abbandonassi e, anch quando mi hai lasciata, pur cercando di odiarti, non ce l'ho fatta, perché ho continuato ad amarti.- Gli accarezzò una guancia.- Per favore, permettimi di starti accanto.-
Bryan aveva gli occhi lucidi.
-Fran…la tubercolosi non è una passeggiata…e poi potrei contagiarti.
-Lo so che non sarà facile, ma la affronteremo insieme. Non mi contagerai perché riuscirai a guarire, ne sono sicura.-
Bryan scosse la testa abbassandola, ma Frances gli riprese il volto tra le mani costringendolo, ancora una volta a guardarla.
-Ascolta Bryan, devi avere fiducia, non smettere di avere speranza. Mi hai spezzato il cuore, l'hai calpestato…ma ora so. So il perché. Ti scongiuro. Se provi anche solo un briciolo di ciò che provavi un tempo, non allontanarmi. Permettimi di starti vicino, qualunque cosa accada.-
-Per favore, dillo ancora…-
-Permettimi di starti vicino…-
.No, non quello…-
Frances sorrise. Gli baciò la fronte e disse:
-Ti amo-
Una lacrima scivolò sul volto di Bryan. Lui la prese tra le braccia stringendola forte.
Restarono così a lungo, senza dire un parola.
Fran stava cercando di rimettere a posto le idee, poteva essere tutto vero? Aveva davvero ritrovato l'amore? Qualcosa per cui vivere e lottare? Doveva essere un sogno.
Non è un sogno. E' tutto vero, lo stai stringendo ancora tra le braccia. E sai che nulla ti potrà allontanare mai più da lui. Nulla. Lui guarirà, lo aiuterai tu.
Poi un sussurro le giunse all'orecchio interrompendo così i suoi pensieri.
-Ti amo-
Sorrise. Se quello era un sogno, sarebbe rimasta lì per sempre.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2070169