Noiosa

di mamie
(/viewuser.php?uid=144359)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


NOIOSA
 

– Ehi, Kanda…
– Che vuoi?
– Per te è noioso combattere?
– Se mi fai ancora una domanda così cretina ti affetto.
 
Lavi si ridistese pigramente sulla branda dove si era buttato vestito, mentre osservava Kanda che strofinava metodicamente Mugen con una pelle scamosciata morbida. Guardò un attimo il soffitto annerito dal fumo prima di riprendere.
 
– No, sai, per te sembra così facile…
– Infatti… – replicò il compagno acidamente, voltandosi un attimo a mostrargli le fasciature nuove di zecca.
– Insomma – continuò Lavi imperterrito, facendo finta di non notare le dita di Kanda che ora sbiancavano stringendo la pelle di daino come per strangolarla – Sei sempre così sicuro di te, sempre così determinato… Non puoi neanche morire.
 
– Ma tu sì – rispose Kanda dopo un lunghissimo silenzio. E senza dire altro abbassò la testa e continuò a strofinare Mugen molto, molto accuratamente.
 
 
_________________________________________________
 
Nota: questa scenetta da nulla mi è venuta in mente leggendo in un racconto “Avevano combattuto tutto il giorno, una noiosa battaglia dopo l’altra”… Può mai essere noiosa una battaglia? Anche per chi è dotato di un particolare sangue freddo come Kanda?
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2079349