Come Dobby è diventato un elfo libero

di Malista
(/viewuser.php?uid=152211)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.







Dobby è come sempre a Villa Malfoy, la casa dei padroni. Dobby li serve da quando è nato, perché questo è il suo destino, perché il padre di Dobby aveva lavorato per i Signori Malfoy, e il nonno di Dobby, e il bisnonno... A Dobby non piacciono il padrone Lucius e il padroncino Draco, no signore, e ora Dobby deve punirsi per aver pensato male dei padroni. Dobby prende un grosso attizzatoio dal camino e se lo sbatte ripetutamente in testa: 
-Cattivo Dobby! Cattivo Dobby!- 
Il padrone passa proprio in quel momento e vede Dobby che si punisce, lo guarda con approvazione e dice: 
-Bravo Dobby, ti fa sempre bene punirti. Continua pure.-
Dobby continua a colpirsi come ha detto il padrone. Dobby deve sempre obbedire al padrone e non pensare o parlare male di lui. Il padrone esce dalla stanza, e gli grida:
-Vieni nel mio studio Dobby, porta qualcosa da mangiare-
Dobby segue il padrone nello studio con in mano dei pasticcini che ha fatto apparire con la sua magia da elfo domestico. Nello studio del padrone c'è la padrona, la padrona è più gentile con Dobby del padrone. Il padrone ha in mano un piccolo libro nero. Dobby sente che quel libricino è pieno di magia oscura.
Il padrone parla con la padrona:
-Il signore Oscuro mi ordinò di farlo arrivare ad Hogwarts, prima di scomparire. In ogni caso, qualunque cosa sia, meglio che io non lo tenga a casa, con tutti i controlli che il Ministero sta facendo negli ultimi tempi-
-Sì, sarà meglio che tu te ne liberi, Lucius... Cosa pensi che farà l'Oscuro Signore con quel diario?- Disse la padrona, che guardava il libro preoccupata. Dobby ora aveva capito che in realtà era un diario. 
-Succederà quello che successe 50 anni fa, Narcissa... La Camera dei Segreti verrà aperta di nuovo.-
La padrona tace. Dobby sa che una ragazza era morta, 50 anni prima. Ma Dobby sa chi sarà quell'anno la preda del mostro: Harry Potter.
Ma Dobby non lo permetterà.
Dobby aiuterà Harry Potter, anche se dovrà punirsi per averlo fatto. 
Dobby prende il piatto dei pasticcini, ormai vuoto, e si colpisce ripetutamente. Dobby ha preso una decisione che va contro i suoi padroni, è giusto che Dobby si punisca.
Il padrone guarda Dobby con sufficienza. Il padrone è sempre felice quando Dobby si punisce.




Spazio autrice:
Allora, so che non è un granché come inizio, ma sarei felice di sapere cosa ne pensate.. Credo di aggiornare molto presto, spero che qualcuno sia interessato a questa storia :)




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2080799