Live, love, cry, laugh

di Alyssia Black
(/viewuser.php?uid=167835)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prompt: Lavoro
Personaggio: ProfessoRüf


Live, love, cry, laugh

Immobile

 

Ancora cinque pagine e terminerai “Storia di Hogwarts”. Osservi per un attimo il fuoco scoppiettante che arde nel camino e posi nuovamente lo sguardo sulle parole stampate. Ti aggiusti gli occhiali, perché senza non riesci a leggere.

Le tue palpebre iniziano a farsi pesanti, tanto che si chiudono pian piano. Ti addormenti al calore del focolare, accoccolato sulla poltrona. Sembri un bambino.

***

La luce del sole si propaga nella stanza. Alzi il capo, dirigendo lo sguardo verso il grande orologio della stanza. Segna le otto.
Ti alzi velocemente, ma un senso di leggerezza si impadronisce di te. Ti volti verso la poltrona.
Il tuo corpo è ancora lì, immobile.

-110 parole-


***


Alyssia's space
Buindì :3
Ecco che mi sono buttata a capo fitto su un personaggio sul quale non ho mai scritto, il professore di Storia della Magia. Ho voluto descrivere la sua morte che, a quanto ha scritto la Rowling, morì davanti al caminetto della Sala dei Porfessori, dopo essersi addormentato. Era molto vecchio e, quindi, ha lasciato la vita in modo naturale. 
Non so se stesse leggendo veramente Storia di Hogwarts, ma mi piace pensare di sì.
La drabble è divisa in due parti. La prima indica il momento in cui si addormenta, mentre la seconda quello in cui si sveglia. 
Spero che questo Missing Moment vi sia piaciuto. 
Il solito bacio.
Alyssia :3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2091142