He sees and knows

di Fake_Brit
(/viewuser.php?uid=128323)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


He sees and knows

Teme che il rumore dell’acqua – acqua che cade, che viene calpestata e presa a pugni – possa fargli scoppiare il cervello. Diciassettenne logorroico collassa in seguito ad uno scoppio violento di idrofobia. Beh, almeno rallegrerà una di quelle vecchiette che vive in simbiosi con qualsiasi tipo di notizia. L’ansia gli contorce lo stomaco, mentre l’acqua in cui cammina a tentoni – con l’impressioni che ogni maledetto paso equivalga a sollevare tonnellate di un mucchio di dannati pesi che, d’ora in poi, non oserà neanche guardare – sembra essere la personificazione della morte stessa, nera e dannatamente immobile.

Tiene gli occhi fissi sulla schiena curva di Derek. Non è molto lontano da lui, ma gli sembra che tra loro ci sia un muro ancora in costruzione.  Come al solito, pensa in un sussurro. Ma lui vede. Vede i singhiozzi che gli corrono lungo la schiena, facendola sembrare una gigantesca… cosa nera che è incapace di stare ferma. E Stiles corre.

Quando tocca la mano di Derek è fredda. Non fredda fradicia come dovrebbe essere, però. Fredda di morte.

E la stringe perché sa che lo sguardo di Derek è già abbastanza freddo – impaurito, stanco, addolorato – di suo. Lo sa. E detesta che sia così.

*

Primo esperimento nel fandom. Prima Sterek. Non è nulla di speciale, ma volevo scrivere del momento della 3x07 da un po’. E su questi due da una vita. Sarà stata la 3x12 a convincermi. Cinque mesi e quattro puntate – a quanto sembra – senza Derek? Tortura.

Spero che vi piaccia.

Bels

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2101418