Recensori per un mese

di Lilith in Capricorn
(/viewuser.php?uid=151740)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Giuro che risponderò oggi stesso alle recensioni arretrate :)!
#21 L'orfanello ingrato
 

   In questo capitolo dovremo munirci di pazienza e soprattutto di almeno un master in psicologia, per tentare di comprendere a fondo i peculiari meccanismi logici ed emotivi della criptica creatura che io chiamo l'orfanello ingrato. Ve lo dico subito: è uno dei recensori – o meglio degli utenti – che sopporto di meno! Fortunatamente, credo – o almeno spero – che sia piuttosto raro: a me è capitato di individuarne davvero pochissimi. E meno male!
   Probabilmente, pochi di voi (o forse nessuno, si spera!) hanno avuto a che fare con questo bizzarro essere, perciò tenterò di descrivervelo come meglio posso, per quanto io stessa ancora non sia riuscita a capirlo.
   Innanzitutto, cosa intendiamo per orfano? No, non è una di quelle angeliche creaturine da manga giapponese prive di genitori, ma dotate di due occhioni innocenti e capaci di brillare anche al buio, tanto che potrebbero tranquillamente illuminare una stanza enorme. Quelli di EFP non è detto che siano veri orfani, tuttavia è evidente che nella loro vita manchi qualcosa, una guida, un modello, un mentore ... sono dei Robin che cercano il loro Batman, dei JD alla disperata ricerca di un Dottor Cox, dei piccoli Goku che vagano per la rete in cerca di esperti sempre più bravi. Insomma, degli allievi (ancora) senza maestri.
   Nel momento in cui si entra in contatto con questi baldi e simpatici giovincelli, qualora questi decidessero che proprio VOI potreste essere i loro maestri perfetti, preparatevi a sperimentare una ... relazione? Storia? Amicizia? Bromance/sismance? Boh ... dicevamo, preparatevi a sperimentare una ... cosa che vi darà tante, ma tante soddisfazioni!
   Per un po', sarà come avere dei follower amici, di cui voi a vostra volta diverrete molto amici. Il rapporto però sarà sempre un po' "piramidale", poiché gli orfanelli vi considereranno sempre come dei maestri e dei modelli da cui imparare, mostrando sempre una certa tendenza a porvi costantemente e con reverenza su un piedistallo, al limite dell'idolatria. Sarà un rapporto allegro, affettuoso e idilliaco, una cosa tipo "I can see me loving nobody but you, for all my life!". Sarete ricoperti di complimenti, riconoscenza e affetto, purché li ricambierete sempre, certo.
  Ma allora ... perché sono ingrati? Perché questi brutti *LUNGA SEQUELA DI INSULTI CENSURATISSIMA* scompariranno improvvisamente e senza preavviso, nel momento in cui decideranno che non avete più nulla da insegnargli! E solo in quel momento, voi pirla vi renderete finalmente conto di essere stati cinicamente usati da degli st****i arrivisti (e giuro che non ho mai capito perché lo facciano o cosa ci guadagnino)! E la cosa triste è che vi ci eravate pure affezionati, mentre ora loro vi ignorano bellamente – o inventeranno scuse patetiche e balorde per l'improvviso distacco – proseguendo con grazia e nonchalance per la loro strada.
   Vili marrani senza cuore ... possa la maledizione di EFP scagliarsi su di loro! Muahahaha!
 
   Esperienza dell'autrice: come ho già detto, questo genere di utente sembra essere raro, eppure io ho avuto la sfiga di incontrarne uno e ... mezzo, forse, perché quello più recente non arrivava a quei livelli. Ma il primo era esagerato e, purtroppo, mi ci ero pure affezionata, perciò ci sono rimasta malissimo quando si è "dissolto" improvvisamente e senza spiegazioni, prima di darmi il definitivo addio. Ma è stato tanto tempo fa, ormai non ci penso nemmeno più ... è una cosa del tutto superata ... non mi interessa più niente di ... no, non è vero, fa ancora male, cavolo! Se volete scusarmi, vado dignitosamente a piangere ...
   Ah, dimenticavo: non sono mai stata questo genere di recensore. Certo, ci sono autori che ammiro e da cui prendo esempio, ma per fortuna non sono mai arrivata a tanto e di sicuro non sono insensibile come gli orfanelli ingrati!

Io su Tumblr





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2104215