La finestra sul mare

di Geilie
(/viewuser.php?uid=42354)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Scritta durante la Drabble Night organizzata per festeggiare il compleanno di Moon Lady e l'anniversario EFPiano di Maiwe. Pacchetto di lady hawke.

PACCHETTO CORVONERO + 4
Fandom: Personaggi Storici e Classici (Il Conte di Montecristo)
Personaggi: Edmond Dantès (+ Haydée)
Prompt: Finestra
Parole: 170 (Word)

 

La finestra sul mare

C’è una finestra che guarda il mare, davanti al suo letto. L’ha voluta lì, quando ha fatto erigere la sua nuova casa ‒ la prima che si degni davvero di chiamare casa dopo tanti anni ‒ dimodoché, al risveglio, il suo sguardo possa trovare le onde prima di ogni altra cosa.
Haydée, con i suoi grandi occhi mai silenziosi, non ha avuto bisogno di chiedere per capire il motivo di tale richiesta; Haydée sa che dal mare Edmond ha avuto una vita e una morte, e poi un’altra vita ancora, più fortunata della prima. Dal mare ha avuto tesori e ricchezze, dal mare ha ricevuto colpi che l’hanno quasi spezzato e poi carezze per placare le sue Furie; nel mare ha perso Mercédès e dal mare ha ricevuto in dono Haydée, e se basta una finestra a ricordargli tutto quello che ha avuto e perso e tutto quel che avrebbe potuto perdere ancora, se non avesse saputo dire basta, una finestra è poca cosa di fronte alle sue tante stravaganze.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2110067