Chaussures Blanches

di Laila Granger
(/viewuser.php?uid=141755)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


PICCOLO ANNUNCIO PRIMA DELLA STORIA

Per l’idea dei personaggi di questa storia mi sono ispirata ad attori, persone che ho visto in altri film e che in qualche modo mi hanno colpita. Dovevo tenere ben presente che si trattava di una storia ambientata poco prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale (le vicende sono ambientate in Germania) e di conseguenza, volevo scegliere volti che si potevano adattare bene all’epoca. I personaggi principali sono tre:
-Hermann : ragazzo riservato e romantico, si troverà in contrasto con le idee naziste che inizieranno a circolare in Germania, e mostrerà un gran coraggio per potersene ribellare;
-Indra : da sempre compagna di scuola di Hermann, viene descritta come una ragazza estremamente graziosa. Inizialmente si denota spesso che questa sia la promessa sposa del protagonista;
-Audrey : di origini francesi, ragazza frizzante e sognatrice. E’ una ballerina di danza classica. Di religione ebraica, dovrà superare molte  difficoltà. Si innamorerà di Hermann.
Per quanto riguarda le due protagoniste femminili non ho avuto difficoltà : avevo già in mente a chi ispirarmi, e riguardando le loro immagini mi sono ritenuta soddisfatta e ho proceduto con quelle attrici.
-  Per il ruolo di Indra, mi sono ispirata a Rachel McAdams, bionda e con occhi chiari, esattamente come immaginavo potesse essere questo personaggio.
-Per il ruolo di Audrey ho scelto l’attrice che portava il suo stesso nome, la francese Audrey Tautou, non bella come la McAdams ma carina, di una bellezza molto soft e delicata.
- Per il protagonista maschile, Hermann, ho avuto qualche difficoltà, l’idea è ricaduta, inizialmente, sull’immagine dell’americano Edward Norton, ma ho notato fosse troppo anziano per affiancarlo alle due più giovani. Così la mia scelta finale è ricaduta su Ben Barnes, più giovane ma adatto al personaggio.
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2125311