Io so che un giorno comprerò il giornale e vedrò il tuo nome in prima pagina.

di SylviaGreen
(/viewuser.php?uid=224796)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 Hai battuto la morte. Abbiamo battuto la morte.

Non avevo mai pensato a quanto potesse essere gratificante questa sedia.
Sulla scrivania davanti a me, c’è un’edizione della Gazzetta del Profeta. Guardo soddisfatto la prima pagina. Il primo titolo, a lettere grandi e nere, dice: Ludo Bagman, ex-battitore delle Vespe di Winbourne, è il nostro nuovo direttore dell’Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici.
Mi piacerebbe andare da Barthy Crouch solo per rinfacciargli quello che aveva detto nel giorno del processo … il giorno in cui Ludo Bagman si unirà a noi sarà un giorno molto triste per il Ministero … Pfui!
Guardami dal cielo, nonna: ce l’ho fatta.
Hai battuto la morte. Abbiamo battuto la morte.




*Angolino Autrice*
Ed ecco qui l'ultima drabble! Piccole notine di informazioni e poi vi spiego esattamente il motivo preciso per cui mi sento figa (e poi voi giudicherete se è giustificato o no).
1. Ebbene sì, Ludo Bagman ce l'ha fatta! Eccolo qui!
2. Le parole di Barthy Crouch sono esattamente quelle che si trovano nel Calice di Fuoco, vecchia edizione, pagina 506.
3. E boh, la nonna che batte la morte mi piace come idea, perché non si era arresa e comunque è riuscita a vedere - anche se dal cielo - suo nipote famoso.

Bene! Ora, immaginatevi la musichetta della suspance dell'Eredità e ascoltatemi ...
Avete notato i titoli delle Drabble? Ora vi consiglio di guardarli prendendo il primo e l'ultimo, il secondo e il quarto e poi il terzo.


La morte non si può combattere - Hai battuto la morte. Abbiamo battuto la morte.
Tu finirai al Ministro della Magia, Ludo - Manterrò la promessa, nonna.
Se tutti i battitori fossero come te, i polsi a Hogwarts sarebbero finiti.


In pratica, riferimenti a specchio come in Harry Potter!
E vi dirò un'altra cosa: l'ho fatto senza volerlo. Avevo in mente la trama della storia e l'ho scritta drabble per drabble, e a ogni drabble ho dato il titolo che mi sembrava migliore ... poi li ho guardati tutti e ho detto: sono fighissimaaaaa!
Bene, basta, vi lascio. Sto dicendo pure troppe stupidaggini, e magari ora passo anche per vanitosa.
Non è vero: è solo che sono molto fiera di me.

Sto pubblicando tutte queste drabble di fila e ora devo andare a mangiare, quindi chiedo umilmente perdono se non rispondo alle recensioni che mi vengono scritte in questi istanti. Quando ho finito di mangiare, giuro che vengo a rispondere!
No, SylviaGreen non vi lascerà mai soli! Muahahahaha!!
Okay, basta, vado a nascondermi.

Ciboo! Oh, mio glorioso cibo! Unica ragione della mia esistenza!


Questa raccolta di drabbles, come avete visto dalla descrizione, si è classificata terza al concorso l'isola che non c'è, indetto da WendyNoh e giudicato da Triz93. Sono felicissima, ci tenevo un sacco a questa storia! :D

Ecco il commento:

Grammatica e stile: 15/15
Caratterizzazione del personaggio: 10/10
Gradimento personale: 9/ 10
Totale: 34/35

Lo stile delle drabble è molto leggero e in alcuni punti è ironico, anche se in alcune drabble ciò che racconti non è affatto un tema leggero. Anche qui non ho rilevato errori grammaticali.
Devo confessarti che appena ho visto che il protagonista era Ludo Bagman sono rimasta spiazzata. Tra tutti i personaggi, l'ultimo che mi sarei aspettata in questo contest è proprio lui. Comunque mi è sembrato IC, per quel poco che ricordo di Harry Potter e il Calice di Fuoco. Mi ha piacevolmente sorpresa i riferimenti al libro.
Ho apprezzato il fatto che hai risaltato il legame con la nonna e che lui sia diventato famoso non tanto per ambizione personale, ma per fare piacere a lei. A completare la particolare bellezza di questa raccolta ci sono l'ironia, riferimenti ai personaggi presenti nel libro e persino il breve contatto con la mentalità di Voldemort tramite Otto, che però non lo ha ammaliato facendolo diventare un Mangiamorte.

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2130264