Credete in me, padre.

di shasa
(/viewuser.php?uid=6270)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Amanti di Shingeki, vero che solo voi potete capire lo strazio che sto vivendo con questi ultimi episodi??? Soprattutto quello di ieri? Perché ebbene sì, l’ho visto. In inglese, ma l’ho visto. Vogliamo parlarne???
Magari privatamente xD altrimenti qua rischio di scrivere un poema su ciò che penso.
Dunque! Questa sarà una raccolta di lettere che Petra scrive al padre. Come mi è venuta l’idea? Basta guardare l’episodio 22.
Questa non è la prima che gli scrive, ma è dove ho voluto partire io.
Spero possiate apprezzare! Io spero scrivendo di alleviare un po’ il mio animo ferito.

 
Buona lettura!
 
 


 
 Prima missione
 
 

Caro padre,

so di avervi dato molto dispiaceri nella vostra vita. Di alcuni non ne ho colpa, come dite sempre voi, di altri non posso che fare ammenda.

Immagino che avreste voluto un futuro diverso per la vostra unica figlia, ma credetemi quando vi dico che io non mi sarei mai vista in alcun futuro se non in questo.

È appena terminato il mese di addestramento e domani, per noi nuove reclute, sarà la nostra prima spedizione fuori dalle mura.

Non voglio vantarmi, ma una volta ho sentito parlare tra loro alcuni miei superiori a proposito delle nuove reclute promettenti: hanno menzionato il nome di quattro persone, tra questi c’era anche il mio.

Per cui padre, dovete credere in me e nel successo delle scelte che ho fatto. Sarò per voi motivo di orgoglio e non di vergogna.

Ve lo prometto.

Voi, dal canto vostro, promettetemi di prendervi sempre cura di voi stessi. Mangiate abbastanza, non bevete troppo vino e non arrabbiatevi quando ascoltate coloro che deridono la Legione Esplorativa. Un domani, non troppo lontano, riconosceranno di aver avuto torto.


Ora devo proprio salutarvi padre, vi scriverò una nuova lettera quando tornerò dalla missione.


Vi voglio bene.
 
 



Petra

 
 









Note dell’autore: piccola nota, ho preferito che Petra scrivesse dando del voi al padre, non so quando questa scelta stilistica si adatti a quel tempo, però ho preferito così. So che forse la prima frase potrà sembrarvi amletica, però sarà spiegato in seguito. Mi scuso per la brevità di questa lettera. Ho immaginato che Petra volesse scrivere quanto meno possibile al padre, visto che la prima missione per le nuove reclute è sempre la più "critica".
Ringrazio chi leggerà! Spero di non alleviare solo il mio animo scrivendo, ma magari anche il vostro!
 
Alla prossima,
Shasa




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2141674