Legame

di Lady_Angel
(/viewuser.php?uid=182491)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ci sono nomi che hanno un peso.
Quando nasciamo, i nostri genitori, ci donano un qualcosa di importante insieme alla vita  e quel qualcosa è il nome.
Quando ci presentiamo a qualcuno diciamo “Piacere, sono X” e con questa piccola frase regaliamo una piccola parte della nostra vita, un misero frammento di noi, un piccolo biglietto da visita.
Ci sono dei nomi, però, che oltre a rappresentare un dono, rappresentano anche una maledizione e ci sono persone che non riescono a sopportarne il peso.
Ci sono figli stufi di sentirsi dire “Hai il nome di tuo padre, cerca di non deluderlo!” “Sei la vergogna di tuo padre!” “Tuo padre sarà orgoglioso” , schiacciati dal peso di un qualcosa che non hanno chiesto; lettere così dannatamente pesanti che ti costringono a seguire quel destino ormai segnato.
C'è un figlio che è costretto a lottare ogni giorno per tenere alto il nome del proprio vecchio; combattere ogni ora con la delusione nel volto delle persone perchè possiede solo l'aspetto di quel generoso texano; è una sorta di consuetudine, una sorta di legge non scritta, un'involontaria costrizione, un dono maledetto che non riesce a togliersi di dosso.
"A caval donato non si guarda in bocca" non fa altro che ripeterlo, non fa altro che giustificare tutte queste "attenzioni" non richieste.
C'è un figlio che, a causa di quel suo carattere impulsivo, non fa altro che fare errori su errori e se ne pente perché non vuole gettare fango su quel nome che gli è stato regalato.
"Io non sono Terryman, io sono Terry the Kid" ogni giorno lo pensa e non sa che, prima o poi, lo urlerà rendendo, finalmente, orgoglioso il suo vecchio che involontariamente gli ha donato quel nome così dannatamente importante.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2171431