L'era dei miracoli

di 365feelings
(/viewuser.php?uid=54908)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Titolo: L’era dei miracoli
Personaggi: Aang
Rating: verde
Genere: flash fic
Avvertimenti: introspettivo
Note: (ennesima) raccolta, iniziata per quella genialata dell'Avatar Weekly Fest
. Vi consiglio di partecipare e di leggere le storie delle altre partecipanti, meritano. Quanto alla mia prima flash, lo so, è scontata; ma già avevo cestinato quella su Hiroshi e poi c'era Kuruccha che mi intimava di pubblicare, quindi, trovato finalmente il titolo per la raccolta non ho avuto altre alternative: beccatevi questa cosa su Aang (personaggio che amo - come tutti - ma che non so come gestire) e non uccidetemi.




 
 
01.
Il confine
 
Il confine tra giusto e sbagliato, pensa Aang, non gli è mai sembrato così labile e confuso – solo una linea tracciata sulla sabbia.
Giusto è lottare per ciò che si ama, liberare il mondo dalla tirannia, giusto è divertirsi ogni tanto con i propri amici; sbagliato è scappare dalle proprie responsabilità, sbagliato è litigare ed essere gelosi di Zuko. Istintivamente, Aang ha sempre saputo da quale parte della linea collocare le cose, gli eventi ma in mezzo, né bianco né nero, ora c’è la sconfitta del Signore del Fuoco: Ozai è zona grigia, è il vento che cancella quel labile confine, è il nemico che va sconfitto – ma come?
Perché nonostante il male che ha fatto, nonostante ciò che si meriterebbe, Aang lo sa, che la morte non risolve mai niente, che il sangue chiama altro sangue, che uccidere un uomo porta solo ad uccidere ancora. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2203180