Un giorno particolare

di Shenke89
(/viewuser.php?uid=466769)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Sotto la Bastiglia te ne sei andata…                                               
Il giorno dopo il tuo amato,eri felice come non mai perché saresti stata sempre con lui ma noi siamo qui a chiederci perché.                                                                                 
Perché è successo?                                                             
Perché sei morta?
Una parte di me avrebbe voluto che passassi il comando ad Alain così adesso saresti ancora viva ma so che non l’avresti permesso,sei tu il comandante delle guardie.                
Mi dispiace di averlo solo pensato però non è giusto che non ci siate più.
Né io,Bernard e tanto meno Alain riusciamo a dimenticare quel giorno,un giorno che dovremmo festeggiare ma dove ogni volta ci ritroviamo qui,davanti alle vostre lapidi dove è incisa una scritta:
“La battaglia per la presa della Bastiglia:
Quel giorno morirono due grandi eroi della Francia:
Oscar e Andrè,due nomi che hanno fatto della Francia un luogo più sicuro e più luminoso di quanto non lo sia mai stato in passato”.
Non posso non piangerti Oscar perché io non sarei qui se non fosse per te,perché sei stata alla stregua di una sorella per me,se non di una madre e so che per te Andrè era tutto e non saresti vissuta a lungo senza di lui.
Ora lo so amica mia e spero che adesso tu sia felice.
Questa rosa è per te,simbolo di colei che era la Rosa di Versailles,il tuo simbolo che mai si estinguerà,vivrà nei secoli,come il vostro ricordo.
Addio Oscar.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2208454