Un villaggio del nord

di Emilia Zep
(/viewuser.php?uid=321456)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Le aprì la porta con una candela in mano, eccitata. La gonna e gli stivali di Tosca erano  bagnati di fango  - Finirai per farti per bruciarti viva  prima o poi. –Le disse Priscilla, avvolgendola in un mantello di lana – Ha ragione Salazar. –
- Salazar dovrebbe farsi i fatti suoi. - Protestò l’altra tirando fuori un grosso tomo da sotto il materasso.
-Intanto ti ha preparato questa – Priscilla le porse una coppa fumante –  L’aveva detto che ti saresti messa a lavorare ancora! –Aggiunse ridendo.
- Sai,  forse ho quasi convinto i Mc Coy a far venire Eilan a lezione quando non serve alla fattoria. Oggi hanno visto il suo primo incantesimo. E’ stato emozionante. – Disse Tosca rapita.
 –  Godric è riuscito a ottenere un terreno dal signore dei Faerie! – Sputò Priscilla tutto d’un fiato  non riuscendo più a trattenersi.
 –Come? Dove? – Tosca saltò in piedi raggiante.
-  Un posto dimenticato da Dio, ma fa niente. Si chiama Hogsmeade, mi sembra. Un villaggio del nord! -
 

GIUDIZIO DEL CONTEST "DRABBLE PER TUTTI I GUSTI +1"

Quarta a parimerito classificata: Emilia zep

Menta

Grammatica + Lessico & Stile: 8/10
Devo segnalarti alcuni trattini diversi dagli altri e la mancanza di alcune virgole, come in "LE disse Priscilla (qui andrebbe la virgola) avvolgendola in un mantello di lana". In sostanza, nelle frasi dopo i dialoghi.

Caratterizzazione Personaggio/i: 5/5

Non sappiamo nulla dei fondatori se non i tratti delle varie casate, e credo che tu li abbia rispettati pienamente. Tosca che è una gran lavoratrice, Salazar un po' pungente, Godric che si dà da fare per l'impresa eroica (trovare il terreno per il castello). Di Priscilla non si vede molto, se non l'allegria, ma va bene comunque, nessuno ha detto che i Corvonero devono essere musoni! Complimenti, mi è proprio piaciuto come, in così poche parole, tu sia riuscita a delineare bene le quattro personalità (e tenendo conto che due personaggi non sono neppure presenti!).


Pacchetto: 5/5

Non ho nulla da dire, se non forse che questa drabble sembra l'inizio di una grande avventura, altro genere permesso dal pacchetto. Brava!


Originalità: 5/5

Sì, mi è sembrata parecchio originale. Di solito quando si parla di fondatori si tende a ridurre tutto all'inimicizia fra Godric e Salazar, o al furto del diadema da parte di Helena... Spesso ci si dimentica che, prima, i quattro erano solo dei grandi amici con un sogno.


Gradimento Personale: 5/5
Mi è piaciuta tantissimo, complimenti. Davvero, davvero tanto.


Totale: 28/30





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2234845