Drabble for Loki

di Tamar10
(/viewuser.php?uid=233918)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





Nella stanza c'era il classico silenzio che preannunciava una tempesta.

Fu quello che avvertì Loki della sua presenza, una sorta di elettricità nell'aria, e quando si girò a controllare lei era già lì.

Si trovava in piedi a un paio di metri dalla gabbia, proprio come l'ultima volta, ma non c'erano altre analogie. La postura da soldato, che anni e anni di addestramento avevano reso abitudine, e lo sguardo glaciale avevano sostituito l'aria da ragazzina sperduta.

-Non starai provando di nuovo a indovinare cos'ho in mente?- domandò ironico, -L'ultima volta nonostante tutti i vostri sforzi non è finita bene-

Il Dio degli Inganni fu felice di vedersi formare una piccola ruga di disappunto sul volto della Vedova Nera. In realtà non aveva voglia di discutere. Era a pezzi dopo la sconfitta, e non solo fisicamente, ma sentiva il bisogno di fare del male a qualcuno per provare a dimenticare per un attimo lo strazio che aveva dentro di sé.

-Sono venuta qui di mia iniziativa- replicò la donna con una nota di risentimento nella voce.

-Allora cosa vuoi da me?- chiese Loki scocciato.

-Solo darti un consiglio: la gente preferisce venerare gli dei che li aiutano piuttosto che temere quelli che li puniscono-

-Non capisco-

-Tu hai molto potere, non buttarlo via-

-Forse non sono capace di fare del bene- Nonostante il tono di voce fosse ironico per un attimo il Dio della Menzogna sembrò essere sincero.

-Puoi solo migliorare-








Note:
Mi scuso per l'assenza, ma fra computer rotto e altro nelle ultime settimane ho scritto zero.
Quindi torno con questo capitolo che è venuto un po' troppo lungo per essere una drabble, ma inserisco comunque in questa raccolta perché io PUO'!
La storia è ambientata  subito dopo la battaglia di New York, mi sembrava interessante riproporre un altro faccia a faccia fra Loki e Natasha.
Anche se mi rendo conto che la cosa potrebbe sembrare un po' surreale perché 1) Loki avrebbe dovuto avere la museruola 2) Natasha avrebbe voluto spaccargli la faccia per quello che ha fatto al suo caro Clintuccio <3 anzi che dargli amichevoli consigli.
Sta a voi giudicare, fatemi felice con tante belle recensioni!
A presto <3





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2249396